Non tanto pasta e pizza, se c'è una cosa a cui difficilmente qui in Italia si rinuncia è il classico ed inossidabile rito mattutino del "cappuccio e cornetto". Indubbiamente. Ma è bello comunque provare cose nuove, mischiare il dolce col salato: ecco perché la colazione all'americana proposta da un locale che fa dell'autentico caffè napoletano Passalacqua servito rigorosamente in tazza bollente e accompagnato da croissant, brioches col tuppo, sfogliatelle, graffe e bomboloni al forno, tutti artigianali, un proprio baluardo non può che convicerci che, in fondo, le uova a colazione non sono poi così male.
Il fine settimana lo Splendor di via Colonna, ristorante, caffetteria e pasticceria dalle saldi radici napoletane, propone la vera American Breakfast, dove dolce e salato si mischiano per creare i grandi classici della colazione all'americana. Un menu ricco: dal pane alla pasticceria, tutto preparato dalla cucina dello Splendor Parthenopes.
Se non vuoi abbandonare il dolce, ecco Pancakes con sciroppo d’acero, fiocchi di burro e frutti di bosco freschi; oppure i French toast, preparati con fette di filone di grano tenero immerse in un composto di uova, latte e cannella, scorza di arancia e zucchero, passate in padella e servite con sciroppo d’acero, ribes e more, fiocchi di burro e panna montata; e ancora, i simpatici Waffle serviti con sciroppo d’acero canadese, lamponi e ribes, fiocchi di burro e panna montata fresca.
Se vuoi provare il salato, ecco l'American Breakfast con le Eggs Benedict, in tre versioni: classico con proscutto; alla fiorentina con spinaci; alla norvegese con salmone affumicato. E ancora, Omelette farcite, uova strapazzate, all’occhio di bue o alla coque, sempre accompagnate da bacon croccante, salsiccia, funghi e pomodori grigliati.
C'è anche la versione Continental Breakfast con un cestino pieno di diversi pani, preparati ogni mattina con farine biologiche e lievitazione di oltre 24 ore, e una selezione di marmellate, miele, burro e cioccolata Splendor per farcire i bottoncini di pane caldo.

Tre i menu proposti per l'American Breakfast:

Menu Splendor - con succo di frutta, un classico dell’American Breakfast, una proposta della caffetteria e un Bakery Basket con marmellate e burro.
Costo: 20 euro

Menu Super - spremuta d’arancia, un classico dell’American Breakfast, una proposta della caffetteria e una tagliata di frutta.                                                                                              
Costo: 25 euro                                                                   

Menu Kids - Un succo di frutta e un classico dell’American Breakfast.
Costo: 10 euro

La domenica, inoltre, dalle 11 alle 16, con il menu Kids anche la possibilità per i più piccoli di partecipare al laboratorio di pasticceria.

La proposta American Breakfast è a disposizione il sabato e la domenica dalle 10 alle 16.
Iscriviti alla nostra newsletter per esser sempre aggiornato sugli eventi della tua città

  • EAT&DRINK
  • COLAZIONE
IN QUESTO ARTICOLO
  • Splendor Parthenopes

    Via Vittoria Colonna 32c, Roma (RM)

×