La contrada dei poeti

Pubblicato il 23 ottobre 2014

La contrada dei poeti

I poeti leccesi incontrano i poeti brindisini al Fondo Verri

Citando uno dei più noti poeti della letteratura inglese, William Wordsworth, “la poesia è lo spontaneo traboccare di potenti sentimenti che prende origine da emozioni ricordate in tranquillità”. Ed è per rivivere, raccogliere, confrontare questi sublimi sentimenti ispiratori che tra qualche giorno avrà luogo “La contrada dei poeti”, un appuntamento che vedrà i poeti leccesi incontrare quelli brindisini. L’evento, promosso dall’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia e appartenente ai Friends of “Lecce 2019” Reinventare Eutopia, è per lunedì 27 ottobre alle ore 19 presso il Fondo Verri di Lecce.
Gli attori Marcantonio Gallo e Mauro Marino, con l’accompagnamento musicale di Paola Petrosillo, leggeranno le poesie di: Mimmo Tardio, Daniela Tateo, Dino Trisolino, Giovanni Valente, Chiara Nubile, Lara Carrozzo, Elio Coriano, Maurizio Leo, Maurizio Nocera e Alessandra Peluso.
L’incontro è organizzato da "La Contrada del poeta, fogli volanti di poesia spersa - fanzine" a cura di Maurizio Nocera, e rientra nell’ambito di “Artigiana – La casa degli autori”, un progetto 2014-2016 nel Programma delle attività culturali della Regione Puglia.
 
 
Info: Fondo Verri
Via Santa Maria del Paradiso (pressi di Porta Rudiae) – Lecce
Tel 0832 304522/389 1252739

  • READING
  • GRATIS
POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×