Le 3 ricette di Halloween 2016 per farlo rabbrividire

Pubblicato il 10 ottobre 2016

Le 3 ricette di Halloween 2016 per farlo rabbrividire

Cosa preparargli il 31 ottobre se fai una cena a lum(ino) di candela.

Hai voglia di stupire il tuo lui con una cena fuori dalle righe per la sera del 31 ottobre ma non hai idea di come fare? Tra zucche, teschi e ossa, ho notato che internet è un mare magnum di ricette davvero interessanti, ma per te ne ho selezionate 3 che credo ti faranno abbandonare qualunque dubbio. Ecco cosa cucinargli...

# Se ti tratta come una sguattera


Le scope di strega, facilissime da fare, mi sembrano un buon modo per comunicargli che, almeno per qualche giorno, la donna delle pulizie è andata in ferie!

Ingredienti:
salatini a bastoncino
1 pacco di sottilette
steli di erba cipollina per quanti sono i salatini

Metti le fettine di sottiletta sul tavolo e tagliane le estremità fino a formare delle frange, prima di togliere delicatamente l’involucro di plastica. Arrotola le sottilette attorno ai salatini e fissale con dell’erba cipollina.

# Se è una vita che gli chiedi un anello ma di regali nemmeno l’ombra


Ecco a te le dita insanguinate così, se si giustifica dicendo che le tue mani non gli piacciono, adesso avrà davvero un'ampia scelta!

Ingredienti:
600 gr di farina 00
1 uovo grande
200 gr di burro
280 gr zucchero
50 ml di latte intero
1 cucchiaino di sale
1 fialetta di aroma alla vaniglia
1 scorza di limone

Lavora il burro a crema, sbattilo insieme a zucchero e sale fino a ottenere una spuma leggera. Aggiungi uovo, latte, vaniglia e scorza di limone grattugiata, mischiando bene il tutto. Aggiungi la farina e il lievito setacciato. Mescola fino ad avere un composto omogeneo, che farai riposare in frigo per 30 min. dopo averlo avvolto nella pellicola trasparente. Prendi dei pezzi di pasta, compattala ed arrotolala cominciando a formare le dita. Fai anche dei segni trasversali con un coltellino, come a disegnare le nocche. Ad una delle due estremità fai una fossetta, riempila di marmellata di lamponi e aggiungi una mezza mandorla come a formare un’unghia. Cuoci i frollini per 8/10 minuti nel forno già caldo a 180 gradi

[Ricetta credits: buttalapasta.it]

# Se gli piace buttare un occhio sulle altre giovani donzelle


Se ogni tanto continua imperterrito a buttare un occhio su qualche ragazza, nonostante le tue epocali scenate di gelosia, potresti sempre aiutarlo con qualche occhio di riserva!

Ingredienti:
300 gr ricotta 
100 gr biscotti secchi 
400 gr cioccolato bianco, 
30 confetti di cioccolato 
1 albume
150 gr zucchero a velo
coloranti alimentari rosso 
60 gr cioccolato fondente

Mescola in una ciotola la ricotta con i biscotti secchi tritati, aggiungi il cioccolato bianco sciolto a bagnomaria e fatto intiepidire. Amalgama bene tutti gli ingredienti. Crea delle palline di circa 3 cm di diametro e mettile su un vassoio coperto dalla carta forno, lasciandole rapprendere 15 minuti in freezer. Nel frattempo sciogli il restante cioccolato bianco a bagnomaria per utilizzarlo come copertura. Una volta intiepidito, inseriscici gli occhi aiutandoti con una forchetta ed elimina il cioccolato in eccesso. Appoggia gli occhietti sulla carta da forno e inserisci i confetti di cioccolato colorato per formare l'iride. Riponi in frigorifero per circa 10/15 minuti. Con un sac à poche o uno stuzzicadenti realizza la pupilla su ogni occhio con cioccolato fondente. Per realizzare le venature degli occhi, monta l’albume e, quando sarà ben bianco, aggiungi lo zucchero a velo setacciato, e una quantità sufficiente di colorante rosso. In una sac à poche tagliata nella punta con un foro molto piccolo inserisci la glassa e disegna su ogni occhio venature irregolari dall'esterno verso la pupilla. 

[Ricetta credits: giallozafferano.it]

  • EAT&DRINK
  • HALLOWEEN
  • MAGAZINE
POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×