I 4 luoghi più romantici di Napoli che non puoi non conoscere!

Se ami Napoli e se hai voglia di mostrare ad una persona speciale alcuni dei luoghi più romantici e più scenografici della nostra città, allora stai leggendo l'articolo giusto! Ecco alcuni dei posti più magici di Napoli, dove passeggiare mano nella mano e guardare il panorama, stringendo in un abbraccio la tua metà. 

Il Belvedere di Sant'Antonio

sant'antonio

Dinnanzi la Chiesa di Sant'Antonio a Posillipo, tra parentesi una delle chiese preferite dalle giovani coppie in procinto di sposarsi, si erge uno spiazzale con una vista da togliere il fiato, ideale per una passeggiata serale romantica, a caccia di scorci indementicabili.

Il Pontile di Bagnoli

pontile bagnoli

Uno dei posti che preferisco in assoluto, una vera e propria passeggiata in mezzo al mare, lunga quasi un chilometro, e un panorama unico, che ti permette di ammirare l'isolotto di Nisida e le isole di Procida e Ischia.

Il Parco Virgiliano

parco virgiliano

Anche qui, in questo storico parco di Napoli la vista si apre su scorci bellissimi e davvero romantici, impossibile non visitarlo in compagnia della tua dolce metà.


Castel dell'Ovo

castel dell'ovo

Il Castel dell'Ovo, situato sul lungomare liberato, offre agli innomarati a caccia di una location suggestiva, una vista splendida sul mare, e le coppie, dopo la visita al castello possono godersi anche una bella passeggiata attraverso le strette vie di Borgo Marinari e magari, una bella cena romantica in uno dei tanti ristorantini del posto.

Foto di copertina: Pablo Cabezos su Flickr CC

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo
 

ORA PUOI LEGGERE:

5 panorami a Napoli da vedere almeno una volta nella vita.

Se sei a Napoli, una tappa con macchina fotografica alla mano è d'obbligo

di arianna esposito