Mangiare francese a Roma: 3 indirizzi très chic

Pubblicato il 30 maggio 2015

Mangiare francese a Roma: 3 indirizzi très chic

La disputa tra cucina francese ed italiana è eterna e, mettendo da parte i nazionalismi più spinti, è davvero difficile  decidere su due piedi quale sia la migliore... ammesso che ce ne sia una.

I ristoranti francesi a Roma non sono tantissimi, specialmente se paragonati ai locali che offrono cucine di altri paesi. Eccone 3 per avvicinarsi al meglio alla Cuisine Française.

Mangiare con le suore


Non aspettarti il classico locale elegante e raffinato alla parigina, o almeno non nel senso stretto del termine (anche se la sala affrescata merita la visita). L'Eau Vive è un ristorante gestito da un ordine di suore che ha anche altri centri nel mondo. Qui si serve però un'ottima cucina francese classica, a partire da piatti come la zuppa di cipolle e le mousse di paté.

Un grande classico


A due passi da San Giovanni in Laterano, Charly's Sauciere rappresenta la grade tradizione culinaria d'oltralpe. I prezzi non sono proprio alla portata di tutti, ma a volte cenare con una tartare preparata a mestiere e con una fondue da leccarsi i baffi. Anche la cantina riserve molte piacevoli sorprese.

Non solo ristorante


In zona Flaminio ha da poco aperto Claire Bistrot, locale che vuole unire i piaceri della cucina francese all'ambiente caldo e raffinato tipico dei bistrot parigini. In menù si trova un mix di specialità francesi ed italiane, ma se proprio vuoi un consiglio buttati sulle vellutate, le creme e i piatti a base di crostacei e di pesce.


Iscriviti alla Newsletter e resta aggiornato sui ristoranti e sui locali di Roma

  • CENA
  • EAT&DRINK
  • MAGAZINE
POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×