I kebab speciali di Treviso

Pubblicato il 3 novembre 2014

I kebab speciali di Treviso

Premessa: il primato del fast-food all’italiana non è in discussione. L’infinito successo delle tramezzinerie (per esempio) sta lì a dimostrarlo. Ma al tempo che fu, mi bastarono due assaggi all’altro capo del Mediterraneo per intuire che il kebab avrebbe sfondato facilmente pure da noi… Del resto, come resistere ad una così generosa cornucopia di sapori medio-orientali? Bastano due passi a Treviso, ed eccoci sedotti dall’aroma di qualche spiedo rotante.

Rapido e centrale

Se siete in pieno centro e andate di fretta, Al Duomo Pizza Kebab è la soluzione che fa per voi. Nomen omen, qui trovate un kebab ben speziato e in alternativa pizza, panzerotti e panuozzi con ingredienti italiani e medio-orientali.

Vera cucina araba (ma anche pizza!)

A Santa Maria del Rovere ecco il rinomato Mediterranea, ristorantino dove oltre ad un ottimo kebab si gustano varie specialità arabe originali, come cous-cous e taajine. Ingredienti certificati, verdure a Km 0 e, last but not least, una maxi-pizza condita col kebab!

Rivisitato all’italiana

A Olmi, Quinto e Paese si trovano le tre filiali del Dockabab, dove tutto, a partire da ambiente e ingredienti scelti, viene curato nei minimi dettagli. Qui, un ampio menù comprensivo di moltissime tipologie di kebab si sposa con freschezza e genuinità fuori dal comune.

Il primo in città

In via Pescatori, a due passi dal quartiere dell’Università, il kebab più vecchio di Treviso:
L'Arte del Kebab. Oltre che per il döner, è famoso anche per i falafel arabi, ossia le polpettine fritte a base di legumi. Anche servizio a domicilio.

Varietà al potere

Il noto franchising Shockabab, garanzia di qualità nel settore fast food medio-orientale, si trova anche da noi, in Via IV Novembre. Carne selezionata e cotta su spiedi di nuova generazione, verdure fresche e salse a basso apporto calorico. Un’ampia selezione di proposte anche occidentali, dalla pizza all’hamburger, a ricette vegetariane. Insomma il posto giusto per accontentare l'intera compagnia.

Vuoi restare informato sui locali della tua città? Iscriviti alla newsletter!
 

  • CENA
  • PRANZO
  • ETNICO

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×