4 locali dove mangiare la pasta e fagioli a Napoli

Pubblicato il 5 novembre 2014

4 locali dove mangiare la pasta e fagioli a Napoli

La pasta e fagioli è un'istituzione. Trovare un ristorante in grado di preparare una pasta e fagioli degna di quella "mammà" può essere difficile, ma non impossibile. Ecco, quindi, i locali di Napoli dove potrai gustare una pasta e fagioli davvero squisita, preparata secondo la migliore tradizione partenopea.

Trattoria Antica Capri



Qui la specialità della casa è un'abbondante pasta e fagioli, servita in un tegame di coccio bollente, condita con frutti di mare e ricoperta da un disco di pasta per pizza. Una vera bontà!

Osteria Il Gobbetto



In quest'osteria ho mangiato una spettacolare pasta e fagioli con le cozze. Il Gobbetto è un posto accogliente, dove il cibo è buono e i prezzi davvero ottimi.

Trattoria Casillo



Da Casillo ho assaggiato una pasta e fagioli davvero unica, cremosa, semplice e saporita, proprio come quella preparata da mia madre.

Pizzeria Acunzo



Da Acunzo la specialità è la pizza con pasta e fagioli, una vera sfida per i più affamati!

 
Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo.
 

  • PRANZO
  • CENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

×