Non il solito tè: 6 alternative romane al tipico break inglese

Freddo e pioggia battente: quale idea migliore di un buon tè caldo, magari un po' alternativo, per riscaldarsi e farsi tornare il sorriso? Se come me tieni alla linea e preferisci resistere a una calorica cioccolata calda, ecco 6 alternative che fanno al caso tuo.

La "cultura" del tè

sala da tè a romaQuando voglio staccare la spina da impegni e pensieri, per me un tè e un libro sono l'ideale. Vai da Mamà, un bistrot caratteristico nel cuore di Prati, dove bere il tuo tè con biscottini fatti in casa e leggere un libro grazie al servizio di bookcrossing.

Un tè alla moda

sala da tè a romaSe ami i locali trendy e ultramoderni, dove incontrare tanti giovani e assaggiare sfiziose specialità, ti consiglio Appia Cafè (via Appia Nuova 423), più di un bar, un locale total white dallo stile parisienne con tante tipi di tè e dolcetti a volontà.

Un pizzico fuori Roma

sala da tè roma e dintorniA Morena, proprio ai piedi dei Castelli Romani, un luogo delizioso dove assaggiare tanti tè alternativi è Antica Fontana Express (via della Stazione di Ciampino). Ad accompagnare tè e infusi variegati, tantissimi dolcetti e torte.

Non solo tè

cornetti romaTi piacerebbe rilassarti in un giardino-sala da tè anche d'autunno e d'inverno? Puoi farlo da Cibare: tè vari e tante "stuzzicherie" dolci e salate.

Tè e "stelle"

tè caldo a romaPer gustare il tuo tè (scegliendo tra tantissime alternative) e sentirti anche un po' un divo del cinema, a pochi passi da Cinecittà entra da Meo Pinelli. Sgabelli, sedie o divanetti? Questo lo sceglierai tu. Oltre al tè ovviamente.

Un tè felliniano

sala da tè romaSempre in zona tuscolana, ma una stazione di metro dopo Meo Pinelli, fermati da La Dolce Vita (via Giulio Agricola 142): il fascino dei film di Fellini, la carta dei tè e i dolci in menù non ti faranno pentire della tua scelta.

Per essere sempre aggiornato sui locali di Roma iscriviti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Ti consiglio 12 tiramisù da non perdere a Roma

Dopo una lunga e stressante giornata, passata in metropolitana o nel traffico intenso della Capitale, non c'è niente che riesca a farmi tornare il sorriso più di un buon tiramisù. I locali che fann...

di francesca demirgian