Il grande Walter Bonatti in mostra. Fotografie dai grandi spazi

Pubblicato il 10 novembre 2014

Il grande Walter Bonatti in mostra. Fotografie dai grandi spazi

Dal 13 novembre all' 8 marzo al Palazzo della Ragione Fotografia, Milano.

La location deputata alla passione fotografica, Palazzo della Ragione, torna con un nuovo grande evento dopo la mostra su Sebastião Salgado: Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi che ripercorre il racconto visivo, le vicende esistenziali e le avventure dell’alpinista ed esploratore italiano.

Ho cercato di mettermi nei panni del primo uomo sulla terra, un uomo che guarda affascinato e attento il mondo intorno a lui per trarne una lezione di vita.

Walter Bonatti


Le immagini in mostra testimoniano oltre 30 anni di viaggi alla scoperta dei luoghi meno conosciuti e più impervi della Terra e raccontano una passione travolgente per l’avventura insieme alla straordinaria professionalità di un grande reporter, dopo essere stato un grandissimo alpinista, ovviamente...

La sua "seconda vita" lo porta a diventare fotografo e reporter per grandi riviste italiane, soprattutto per Epoca, e a trasmettere la conoscenza di luoghi estremi del nostro pianeta. Al tempo stesso, non smise mai di battersi con forza per tramandare la vera storia, troppe volte nascosta, della conquista del K2 e la sua passione per l'alpinismo.

INFORMAZIONI: Martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30 – 20.30. Giovedì e sabato 9.30 – 22.30. Chiuso lunedì.

BIGLIETTI: Intero € 10,00, ridotto € 8,50.

Copy: ©Walter Bonatti/Contrasto
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

  • MOSTRA FOTOGRAFICA

scritto da:

Mariagiovanna Bonesso

Una mamma tacco 12? Anche un paio di ballerine Prada vanno bene, ideali per (rin)correre (il pargolo). Non ho smesso di "fare cose e vedere gente", coltivare la mia passione per arte, design, fotografia e moda, of course. A sdoppiarmi ancora non riesco, ma un Hugo cocktail e un cigarillo Cohiba mi ridanno i superpoteri istantaneamente.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×