Le 10 città dove si mangia meglio al mondo, l'Italia c'è

Le migliori destinazioni al mondo per mangiare e bere bene, anzi, come un Re.

Così d'istinto avrei detto che la città dove si mangia meglio al mondo è Parigi, ma sbagliavo. Facendo una comparazione tra tutte le guide/bibbie per gastro appassionati, sono altre le città a meritare il titolo e, tanto per dire, Parigi nemmeno c'è!

Sono 10 le città dove si mangia e beve meglio, tenendo conto di diversi criteri: importanza data alle tradizioni, qualità di bar e ristoranti, diversità della proposta culinaria, ma anche capacità di innovare e migliorare il livello dell'offerta.

L'Italia c'è e si piazza stra bene, la sorpresa è forse data dalla città scelta, se pensavate alle "capitali" Roma e Milano, come per Parigi, sbagliate... e allora scopriamole le 10 world's best food cities!

10. Barcellona, ​​Spagna
Merita il viaggio solo per provare la cucina di Ferran Adrià, forse il più grande chef al mondo. Ma non solo;  jamón Ibérico e tapas come non ci fosse un domani.
ng
9. Tokyo, Giappone
Il vero sushi, quello perfetto, lo trovi al mercato del pesce di Tsukiji. Tokyo detiene il più alto numero di etichette Michelin, batte anche Parigi.
vv zd
8. Istanbul, Turchia
Ma quanto buono è il börek? La sfoglia ripiena di formaggio o carne macinata... e poi le minestre e il kebab, ovvio, una vera istituzione.
 fxvbxdfb
7. Cartagena, Colombia
Ovvero quando la cucina internazionale incontra quella locale di ispirazione spagnola. Il riso con la noce di cocco, le tortillas di grano fresco, le papas chorreadas, ovvero le patate con cipolla, pomodoro e formaggio bianco.
vbfdvb
6. Marrakesh, Marocco
Un tripudio di sapori, odori e colori. Spezie in ogni dove e il rito del the, quello tipico aromatizzato alla menta, lo shai bi nana. Qui l'Africa incontra la Francia, anche in cucina.
b fzsdb
5. New York City, USA
Hamburger, pizza, un Reuben in una gastronomia ebraica; tutti i più famosi chef al mondo fanno base a New York.
vcsdzv
4. Londra, Inghilterra
Dovete andare a pranzo da Heston Blumenthal e al Borough Market; un menù degustazione da Gordon Ramsay, non può mancare, sperando non picchi nessuno.
bdfxb
3. Bombay, India
Anche qui un mix di sapori e culture, come quella Parsi che propone Makhan-Pau (pane e burro) e spuntini assortiti come il Kheema-na-Patice, samosas e la mava-na-cakes.
cvdc
2. Bologna, Italia
Vince lei, la cucina emiliana, merito del ragù, delle tagliatelle abbondantemente spolverate di parmigiano, delle lasagne, dei tortellini in brodo. E, ovviamente, dei salumi - mortadella in primis.
vsdv
1. Bordeaux, Francia
Bye, bye Paris! A Bordeaux si trovano le ricette più opulente della cucina francese, dagli arrosti al foie gras, passando per le ostriche e i frutti di mare. Da abbinare, ovviamente, ai vini rossi che hanno reso la città famosa nel mondo.
v dzsv
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

 

ORA PUOI LEGGERE:

Vi sentirete come a casa vostra: Carolina e Raphael ci aprono le porte del loro Pimm's Good

Appassionatissimi del loro lavoro, allegri e di rara simpatia Dopo 4 anni di gestione ecco come sono riusciti a trasformare uno dei cocktail bar più affascinanti di Roma in qualcosa di unico

di lorenzo coletta