10 Pasticcerie per veri golosi a Treviso

Se esiste un posto dove scegliere è davvero difficile, questa è la pasticceria. Bignè, millefoglie, cannoli, bombe alla crema.. qual è la tua pasta preferita? Io preferisco decisamente i pasticcini alla frutta, non importa a quale gusto, ne mangerei a decine. Se in estate le gelaterie a Treviso sono la nostra salvezza, per tutto il resto dell'anno le pasticcerie sono decisamente un degno (e gustoso) sostituto.

Ecco per te 10 pasticcerie a Treviso e provincia da provare assolutamente.

Treviso

Aperta dal 1865 l'Antica Pasticceria Nascimben è un istituzione a Treviso. La sede originale era in Piazza dei Signori, ma nel 2013 ha riaperto a pochi metri fuori dal centro storico. Ampia scelta di paste, pasticcini, e cupcake. Per chi vuole ci sono dolci, brioche e pasticcini vegan. Da provare la diplomatica.
nascimben treviso
A Borgo Cavalli, a pochi passi da Piazza del Grano si trova la Pasticceria Francia, aperta dal lontano 1946. Perfetta anche a colazione con i suoi 18 tipi di croissant. Tra le specialità le bavaresi e i baci di dama.

Fuori dal centro storico in zona sud-ovest si trova la pasticceria Tiffany. Gelateria, pasticceria e tearoom, Tiffany è il paradiso dei golosi. Da provare le meringhe con panna e i babà.
tiffany treviso
Sempre in quella zona si trova la Pasticceria da Max. Tra le specialità: la bignolata, la rivoli, la millefoglie, e il tropical. Particolarita del locale i pasticcini salati, perfetti per accompagnare l'aperitivo.

Conegliano

A Conegliano non si può non fermarsi alla Pasticceria De Rosa. Cannoli siciliani, sfogliatelle, ossobuchi, questa pasticceria porta i gusti del sud Italia nel trevigiano. Un locale perfetto per trascorrere momenti di relax, magari seduti all'aperto gustandosi le golossisime paste del locale. 
de rosa conegliano
Paradiso del cake design Agatina’s a Conegliano è una delle pasticcerie più amate a Conegliano. Non solo torte su ordinazione, ma anche pasticceria dove gustarsi sul posto pasticcini e dolcetti. Spesso vengono organizzati corsi di cucina, dove si imparano i segreti per delle torte perfette.

Altra apprezzata pasticceria è Battistuzzi, locale storico della città, che da pochi anni ha cambiato sede rimanendo sempre in zona centrale. Punto forte del nuovo locale è lo spazio all'esterno perfetto durante la bella stagione. Tra i molti dolci, famose sono le creazioni fatte con la cioccolata, e i numerosi pacchetti regalo tutti da gustare. 
battistuzzi conegliano

In provincia

La Pasticceria Daniele è la più amata della zona a Carbonera. Tre le molte paste proposte, da provare i diplomatici, i babà al rum, e durante il carnevale le frittelle proposte con molte varianti. Splendida la zona all'esterno con molti tavolini e una grande tettoia.
pasticceria daniele carbonera
A Resana si trova una pasticceria dal nome curioso: Zizzola. Ottima scelta tra paste pasticcini, perfetta a colazione, ma qui le specialità sono le feste: panettoni, colombe e frittelle di carnevale sono assolutamente da non perdere.

Tra i monti di Asolo si trova infine la pasticceria Delice. In quanto a talento, qui non hanno niente da invidiare a "Buddy il re delle torte". Ma questo non è solo un ottimo laboratorio dolciario, qui si possono infatti gustare in tutta tranquillità le decine di paste e dolci preparati ogni giorno per il locale.
delice asolo
Vuoi scoprire il meglio di Treviso? Iscriviti alla newsletter di 2night

Antica Pasticceria Nascimben

Viale Luigi Luzzatti 15 , Treviso Treviso (TV)

Aperta nel 1865 l'Antica Pasticceria Nascimben è una delle più antiche di Treviso. la sede non è più quella storica in Piazza dei Signori, ma la qualità dei loro...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Lo beviamo strano? Caffè a Treviso e molto altro

Dopo una lunga giornata di lavoro, o meglio, dopo un bel pomeriggio a far shopping, un buon caffè è proprio quello che ci vuole. Tra le tante caffetterie a Treviso, le mie preferite sono quelle che ...

di elisa ceotto