Organizziamo un week end? Ecco i migliori design hotel

Pubblicato il 27 gennaio 2016

Organizziamo un week end? Ecco i migliori design hotel

Da Roma, sempre eterna, a Pechino via Los Angeles. Hotel, cafe, ristorante e spa: manca nulla?

Se Wallpaper*, la rivista "super cool" di design, arte, architettura, moda e viaggi, te li consiglia, anzi, li elegge a BEST URBAN HOTEL, un perché c'è e sicuramente hanno scelto bene.

Cari miei, stiamo diventando sempre più globetrotter, e non ci sconcerta più prendere un aereo da Roma a New York, anche solo per un weekend... si viaggia, si visita, ci si vuole differenziare: nessuno vuole essere solo un numero, soprattutto se si tratta di hotel.

Molti albergatori hanno seguito il trend e capito che la nuova generazione di viaggiatori urbani, sia esso in viaggio per affari o per piacere, è alla ricerca di hotel che siano come un "portale" per scoprire e vivere la destinazione in tutta la sua autenticità.

# JK Place Roma - Via Monte D'Oro, 30, Roma

Non è facile "emergere" nella folta lista di hotel che costella Roma; JK Place in poco più di un anno dalla sua aperture ci è riuscito. Design ricercato, allure vintage, raccolte di grandi fotografi e artisti, buon gusto a non finire. E' lui il MIGLIOR URBAN HOTEL 2015.

# Ace Hotel - 929 S Broadway, Los Angeles

L’hotel, con tanto di teatro da 1.600 posti, si trova all’interno di un palazzo di 13 piani del 1920 nella zona downtown della città, dove ha aderito alla "rinascita" della zona assieme a ristoranti, negozi e locali. 182 camere, 16 suite, una piscina sul tetto e un bar, il teatro, un ristorante e diversi spazi comuni, oltre ad un design ed uno stile da vera star.

# The Temple Hotel - 23 Shatan North Street, Dongcheng District, Pechino

Un fatiscente tempio tibetano buddista nel centro della capitale è diventato in poco tempo un hotel in stile vintage di assoluto fascino. Tutto, nell'arredamento, riporta agli anni '50 e '70, in un progetto creato con la collaborazione del Design Institute di Pechino che ha ripristinato l'originale grazia dell'architettura.

Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

 

  • EAT&DRINK
  • APERITIVO
  • PRANZO
POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×