I migliori mercatini di Natale a Roma, tutti da scoprire

Pubblicato il 19 novembre 2014

I migliori mercatini di Natale a Roma, tutti da scoprire

Il Natale è alle porte! Basta uscire di casa per rendersene conto. Mancano ancora diverse settimane alle festività, è vero, ma la macchina natalizia si è già messa in moto per arrivare pronta alla notte del 24 dicembre. Non so te, ma io adoro il Natale e quell'atmosfera che mi fa tornare bambina; i regali, gli abeti e i balconi addobbati e - soprattutto - i mercatini di Natale di Roma. Anche quest'anno ce ne sono molti nella Capitale: scoprili con me.

La magia di piazza Navona

Dall'ultimo weekend di novembre e fino al 6 gennaio torna a piazza Navona il tipico mercatino di Natale. Se non ci sei mai stato questo è l'anno giusto per farlo: bancarelle, addobbi, dolciumi e le tradizionali mele caramellate. Ci sono anche la slitta con le renne e Babbo Natale (quello vero?) e al centro di piazza Navona l'antica giostra con i cavalli.

Natale ai Castelli

A Frascati il 29 novembre torna "Magico Natale", il mercatino delle festività natalizie che durerà fino all'Epifania. Circa 40 casette di legno illuminate creeranno l'atmosfera di un tradizionale Christkindlmarkt, con tante idee regalo, oggetti di artigianato, bijoux uniti al gusto di una cioccolata calda o di un bicchiere di vin brulè.

Entusiasmante luccichio

Dal 19 al 24 dicembre i mercatini di Natale tornano anche a Ciampino: in piazzale Martin Luther King tante bancarelle addobbate a festa faranno entrare i passanti nell'atmosfera natalizia con decorazioni, luci di Natale, oggettistica, idee regalo e tanti prodotti eno-gastronomici genuini.

Gli elfi del "Lago"

A Castel Gandolfo, sul lago di Albano, dal 6 all'8 dicembre arrivano i mercatini di Natale 2014: abbigliamento, oggettistica, musiche natalizie, stand gastronomici, ma - soprattutto - laboratorio di ghirlande, Babbo Natale e i suoi elfi danzanti.

Natale a Trevignano

Il 14 dicembre Trevignano anticipa il Natale con una festa ricca di addobbi, decorazioni, magiche luci e tante bancarelle caratteristiche dove prendere spunto per qualche regalo da mettere sotto l'albero.

Mercatini di Cinecittà

Ormai è una tradizione: ogni Natale piazza di Cinecittà si trasforma in un'accogliente località di montagna. Manca solo la neve. Dal 12 dicembre al 24 dicembre artigiani locali, appassionati di antiquariato e artisti dalle mani d'oro animeranno il quartiere con i mercatini di Natale.

Per essere sempre aggiornato sugli eventi a Roma iscriviti alla newsletter

  • MERCATINO
  • MAGAZINE
  • NATALE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×