Non ci vado molto spesso perché abito un po' distante, ma quando voglio concedermi un pasto completo a base di pesce vado al Tappa Fissa di Vigonovo. L'ultima volta mi ci ha portato Leonardo, epr farmi una sorpresa per il nostro anniversario. Sai perché mi piace? Perché fanno una cucina molto saporita e anche un po' piccante, così è tutto più afrodisiaco...

Antipasti misti crudi


Ostriche e tartufi su un bel plateau, e poi la coda di rospo marinata in olio e limone. Bisogna star leggeri per cominciare, perché qui le porzioni sono sempre molto abbondanti.

Primo col botto


Io ho ordinato la specialità della casa, il risotto con gli scampi alla busara: il riso viene servito a forma di torretta, in un piatto allungato con gli scampi a parte, veramente bello da vedere oltre che delizioso. Leonardo invece, che ama molto i gusti forti, ha ordinato la pasta con l'anguilla e i capperi.

Il secondo alla griglia


Un'altra particolarità di questo ristorante sono i secondi alla griglia, che vengono cucinati sull'immensa griglia della cucina a vista, con braci di legna. Noi abbiamo preso un piatto di scampi in due perché io ero davvero piena.

Da bere ci siamo fatti fuori una bottiglia di Cartizze di Valdobbiadene, che valeva davvero la pena. Leonardo alla fine mi ha fatto portare un mazzo di rose da Sebastiano, il titolare, che lo aveva nascosto in cucina.
Evvabbè, e adesso chi osa arrabbiarsi con lui perché non abbiamo ancora prenotato le vacanze di Natale?

Ti piacciono questi articoli? iscriviti alla newsletter di 2night

  • CENA

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

IN QUESTO ARTICOLO
×