8 locali di Lecce dove sentirti un vero cubano

Pubblicato il 2 dicembre 2014

8 locali di Lecce dove sentirti un vero cubano

Te gusta la noche de Cuba? Allora forse ti stupirai nel sapere che, anche nella caliente Lecce, potrai sentirti per una sera un vero cubano. Ti basta solo scegliere se mangiare, ballare o ascoltare musica live. O magari fare tutte e tre le cose, perchè la notte latina è davvero infinita!

Cena cubana e musica live a Lecce


Conosci Mamy Daisy? È una signora frizzante e accogliente come solo le donne cubane sanno essere. Molti anni fa ha dato vita all'Avenida 57, un ristorante che gestisce insieme ad Angelito, dove tutti l venerdì ascolti musica dal vivo e puoi gustare una cena tipica cubana tutti i giorni trane il lunedì, con menù fisso. Anche gli aperitivi tropicali sono uno spettacolo, e il suo mojito non si può raccontare.

Il mercoledì a Cutrofiano


Il mercoledì a La Plaza di Cutrofiano c'è il raduno latino, un affollatissimo appuntamento per veri intenditori e amanti dei ritmi caraibici. 

Il sabato a San Cassiano e Torre Lapillo


Il sabato l'America Latina si sposta a San Cassiano, dove c'è il discopub Mamanù (zona Artigianale/393 0056770), con le selezioni dei dj El Cubanito Booricua e Giorgio D'Amico. Lo stesso giorno si popola di salsa e merengue anche la discoteca di Torre Lapillo La Clave Discoteque (presso il resort Punta Grossa/349 1933124).

Il venerdì a Novoli ed Alezio


Baila conmigo è l'evento che propone ogni venerdì il discopub novolese Area 51, con lo staff di Sonido Tropical e i migliori dj latini del Salento, come Flaco, Giaba, Ronny, El Maximo e Dieguito. Si mangia e si balla anche al Tequila bum bum di Alezio: salsa, bachata, kizomba e animazione latina per il Venerdì latino

La domenica a Galatina 


Chi non ha mai sentito parlare del ristorante e discoteca di Galatina Pepe Nero? Qui la domenica menù fissi, pianobar e balli di gruppo la fanno da padroni!

Il fine settimana a Surbo


Il sabato e la domenica sono muy calienti al Boogaloo, nota discoteca di Surbo, a pochissimi chilometri da Lecce. El sabado latino e la domenica latina sono i due appuntamenti settimanali riconfermati per questa caldissima stagione invernale.

Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento per l'autunno? Iscriviti alla newsletter.

  • EAT&DRINK
  • DANCING
  • DANZA

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×