I più bei mercatini di natale di Napoli e provincia

Pubblicato il 2 dicembre 2014

I più bei mercatini di natale di Napoli e provincia

Il Natale si avvicina e chi, come me, ama questa festa, non può non apprezzare i mercatini di Natale, quelle fantastiche bancarelle dove puoi trovare regali particolari e gustare i prodotti tipici del posto. Se non vuoi allontanarti troppo da Napoli, in città o appena vicino ci sono dei posticini che sicuramente meritano la visita.

A San Gregorio Armeno, la tappa obbligatoria


E dove se no?  Famosa in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe artigiane dedicate all’arte presepiale, Via San Gregorio Armeno è da sempre una tappa obbligatoria per chi vuole acquistare accessori di ogni sorta per decorare il proprio presepe. In questo periodo in particolare, grazie alle numerose bancarelle, è molto frequantata anche per lo shopping natalizio in generale.

Ad Acerra, nel villaggio di Babbo Natale

È l'evento natalizio della città, nel centro storico, con bancarelle e degustazioni delle eccellenze enogastronomiche locali. Merita una visita anche il villaggio di Babbo Natale, per la felicità dei bambini. Iniziati l'1 dicembre i Mercatini di Natale di Acerra sono aperti fino al 10 gennaio, tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.00. 

A Marigliano, se sei preso all'ultimo coi regali


Fino al 23, vicino la Villa Comunale  e il Municipio, i mercatini di Marigliano offrono ai visitatori prodotti fatti a mano da artigiani e hobbisti, specialità gastronomiche, e tantissime idee regalo. Ampio parcheggio nelle vicinanze

A Pozzuoli, una festa tra tradizione e balli popolari

Un mix di arti, tradizioni, folclori e degustazioni. Ma anche suoni e balli popolari, antiquariato, giochi di una volta. A Pozzuoli, in villa Italo Balbo, i mercatini di Natale sono un vera festa, per tutti i gusti e per tutte le età. Fino al 6 gennaio, dalle 9.30 alle 13.30 alle 16.30 alle 20.

A Quarto, la fiera dell'artigianato

Tutti i giorni dalle 10 alle 20, fino al 23 dicembre, a Quarto puoi visitare la mostra mercato del prodotto fatto a mano e la fiera dell'artigianato. Il tutto accompagnato da degustazioni locali e canti popolari natalizi. Animazione e giochi per i più piccoli.

A Salerno, sul lungomare


La città, già famosa per le spettacolari Luci d'Artista, nel periodo natalizio conta anche su dei bellissimi mercatini di Natale situati sul lungomare. Le caratteristiche casette in legno ospitano le specialità del posto, dolciumi, e oggetti vari.

Foto copertina dal sito Luci d'artista
 
Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

  • MERCATINO
  • NATALE
  • APERITIVO

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×