Una mostra Bellissima - L'Italia dell'alta moda 1945-1968

Pubblicato il 3 dicembre 2014

Una mostra Bellissima - L'Italia dell'alta moda 1945-1968

Fino al 3 maggio al MAXXI. A cura di Maria Luisa Frisa, Anna Mattirolo, Stefano Tonchi

Ha inaugurato da pochissimo al MAXXI la mostra più "patinata" dell'anno che mette in scena la complessa immagine della moda italiana, in un racconto corale fatto di storie esemplari che hanno dato vita al successo del "made in Italy".

Dalle creazioni spettacolari che hanno illuminato i grandi balli, all'eleganza trattenuta degli abiti da mezza sera; dal grafismo rigoroso del bianco e nero, all'esplosione cromatica degli anni sessanta; fino alle invenzioni per le attrici della Hollywood sul Tevere.

Un dialogo tra gli abiti di Emilio Schuberth e delle Sorelle Fontana, di Germana Marucelli e Mila Schön, di Sarli e Simonetta, di Capucci e Gattinoni, di Fendi, Balestra, Biki, Galitzine, Pucci e Valentino, e le opere di artisti tra i quali Carla Accardi, Alberto Burri, Lucio Fontana.
 
ORARI: mar, mer, gio, ven, dom 11.00-19.00 | sab 11.00-22.00
CHIUSURE: tutti i lunedì | 1 maggio | 25 dicembre. La biglietteria chiude un'ora prima del museo

 

  • MOSTRA

scritto da:

Mariagiovanna Bonesso

Una mamma tacco 12? Anche un paio di ballerine Prada vanno bene, ideali per (rin)correre (il pargolo). Non ho smesso di "fare cose e vedere gente", coltivare la mia passione per arte, design, fotografia e moda, of course. A sdoppiarmi ancora non riesco, ma un Hugo cocktail e un cigarillo Cohiba mi ridanno i superpoteri istantaneamente.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Maxxi

    Via Guido Reni 4a, Roma (RM)

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×