Cos'è la Mountain Gourmet Ski Experience?

Pubblicato il 5 dicembre 2014

Cos'è la Mountain Gourmet Ski Experience?

Dal 9 al 12 gennaio a Courmayeur arriva il grande chef Heston Blumenthal.

Pare proprio che la grande cucina si sia innamorata della montagna, e dopo la Gourmet Skisafari 2014 ora è la volta della Mountain Gourmet Ski Experience a Courmayeur. Una quattro giorni cadenzata dalla cucina di Heston Blumenthal, Marcus Wareing e Sat Bains, affiancati dalla chef di Courmayeur Maura Gosio. Protagonisti, i ristoranti gourmet del territorio, ovvio, ma non solo... anche i locali di Courmayeur sulle piste, gli après-ski e le cene in quota, ma anche i maestri di sci.

In prima linea ci sono due celebrati ristoranti gourmet di Courmayeur, il Royal e la Chaumière, che aprono le loro porte a un formidabile trio composto da due inglesi, i pluristellati chef Marcus Wareing (il nuovo giudice Masterchef UK) e Sat Bains, e dalla collega Maura Gosio del ristorante dell’Hotel Royal & Golf di Courmayeur, stella Michelin.

Lunedì 12 gennaio, prima della partenza, un’ultima occasione di salutare i partecipanti: il Pizza Fest al La Chaumière: ci sarà anche Heston Blumenthal, con le sue speciali cioccolate calde. Una piccola rivoluzionaria ricetta inventata da lui l’anno scorso, a Courmayeur.
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

 

  • EAT&DRINK

scritto da:

Mariagiovanna Bonesso

Una mamma tacco 12? Anche un paio di ballerine Prada vanno bene, ideali per (rin)correre (il pargolo). Non ho smesso di "fare cose e vedere gente", coltivare la mia passione per arte, design, fotografia e moda, of course. A sdoppiarmi ancora non riesco, ma un Hugo cocktail e un cigarillo Cohiba mi ridanno i superpoteri istantaneamente.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×