10 mercatini di Natale in Veneto da non perdere quest'anno

Pubblicato il 18 novembre 2016

10 mercatini di Natale in Veneto da non perdere quest'anno

Quando arriva il primo freddo ciascuno ha il suo modo per tirarsi su il morale e trovare qualche passatempo per aspettare la primavera, il caldo e le vacanze (quelle vere). I mercatini di Natale sono, tra questi passatempi, i più amati. Conosciamo gente che alla sola parola "mercatini di Natale" comincia ad emettere uluati di piacere.

Bene, sappi che non serve arrivare in Trentino o scollinare Oltralpe per vedere qualche bel mercatino: ce ne sono parecchi anche in Veneto.

I mercatini di Verona

Oltre un mese, dal 18 novembre al 26 dicembre, per i Mercatini di Natale a Verona: in Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e Via della Costa. Non solo bancarelle ma tanti eventi anche per i bambini.

A Bardolino in riva al lago

Inzia il 26 di novembre il mercatino di Natale nella splendida Bardolino, in riva al Lago di Garda. Occasione anche per farsi una bella passeggiata.

Il mercatino di Cortina

Tra i mercatini di Natale più belli del Veneto non può mancare quello della Perla delle Dolomiti. Bancarelle lungo le vie del centro di Cortina d'Ampezzo per tutto il mese di dicembre. Dal 7 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017. 

Nel piccolo paesino di montagna

Merita una visita anche il piccolo mercatino di Natale organizzato nella piccola Zorzoi, frazione di Sovramonte al confine tra il Primiero e la provincia di Belluno. Segnati la data: domenica 11 dicembre

Treviso Cuor di Natale

Sempre generosa Treviso sotto Natale: dal 23 dicembre all'8 gennaio torna la manifestazione Treviso Cuor di Natale, tra mercatini in loggia dei Cavalieri, piazzetta Battistero, piazza Pola e la tenso struttura di piazza Borsa. Un calendario che si arricchische anche di aperitivi a tema, spettacoli ed eventi per bambini.

Mercatino e presepi

Tra i più belli mercatini di Natale del Veneto e delle Dolomiti: per tutta dicembre fino ai primi di gennaio il mercatini di Natale anche a Sappada. Vale il viaggio perchè alla manifestazione si unisce la tradizionale esposizione dei presepi realizzati tra le borgate di Sappada.

Sotto le arcate di Badoere di Morgano

Si tratta dei mercatini di Natale più visitati della Marca trevigiana organizzati in due domeniche (domenica 20 novembre e domenica 18 dicembre) e in oltre 100 euspositori. Principalmente oggettistica e artigianato, si potrà assistere anche alla lavorazione in diretta da parte dell’artigiano.

Stelle a Natale a Cison di Valmarino

Altro splendido borgo veneto ed altro mercatino di Natale da conoscere: dall'8 al 18 dicembre a Cison di Valmarino tra bancarelle, stand gastronomici ed eventi per bambini. Aperto dall'8 all'11 dicembre e il 17 e 18 dicembre.

A Bassano: grappetta e mercatini

Dal 19 novembre al 6 gennaio 2017: oltre un mese di mercatini e, concerti, vin brulè e panini caldi tra le vie del centro anche a Bassano del Grappa.

Giardini di Natale ad Asiago

Dal 12 novembre 2016 al primo di gennaio 2017 ad Asiago la manifestazione Giardini di Natale, il grande mercatino di Natale dell'Altopiano organizzato tra piazza Carli e Piazza Risorgimento.

Foto copertina dal sito CortinaDolomiti
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter di 2night

  • MAGAZINE
  • MERCATINO
  • TURISMO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Abbiamo scoperto quali sono i beach club più belli per l’estate 2024

Alcuni chic, alcuni hippie, altri minimal; mete da non perdere durante le vacanze.

LEGGI.
×