E se ti dicessimo: cena in un castello del Veneto?

Non sappiamo come ci sia venuto in mente, ma ci è venuto il pallino di una cena in castello. Ci siamo messi alla ricerca di dove, come e quando poter fare una cena in castello in Veneto. 

Eravamo partiti con delle aspettative alte, infine di castelli sul territorio Veneto ce ne sono abbastanza, moltissimi dei quali ormai privati e adibiti a tutto fuorché ad abitazione.

cena romantica castello
Cerca che ti cerca, ed ecco che ne saltano fuori due, uno in provincia di Treviso e uno in provincia di Verona, ma come dice la ben nota pubblicità “Two is meglio che one” per cui, ci si accontenta.

CASTELBRANDO (Cison di Valmarino, Treviso)

castello cena veneto
Indubbiamente un colpo d’occhio e si arriva fino al castello tramite funivia. Castelbrando, bellissimo da vedere, sia dentro che fuori, rimesso a nuovo dall’attuale proprietario. Cena in un castello veneto risalente al periodo medievale con una vista sulla vallata da togliere il fiato.  In realtà qui le scelte sono due: il ristorante Sansovino, sicuramente raffinato ed elegante, e La Fucina, informale e trendy.

CASTEL BEVILACQUA (Bevilacqua, Padova)

cena castello veneto
Castello trecentesco nei pressi di Montagnana, il Relais Castello di Bevilacqua è facilmente raggiungibile da Padova, Rovigo, Verona e Vicenza. Le sale sono affrescate, il castello è stato ristrutturato in più riprese, e i giardini pensili fanno da cornice a una romanticissima cena per due. 

Foto di copertina: Torroloco (Castelbrando) su Flickr CC

I luoghi segreti del Veneto ti arrivano via email con la newsletter di 2night

Castelbrando

Via Brandolini Brando 29, Cison Di Valmarino (TV)

Arroccato sul promontorio che domina la Valmareno, CastelBrando è uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

6 mete top per la tua gita domenicale in provincia di Treviso

...e 18 locali dove pranzare, cenare e far l'aperitivo

di alvise salice