I 10 happy food per l'estate 2017, ovvero, i cibi che rendono felici

E' ufficiale, alcuni cibi rendono felici e in inverno ne abbiamo tutti un gran bisogno. Proviamo?

Si chiamano happy food e ridanno il buon umore all'istante; non pensare a torte, bignè e cioccolato, troppo facile cara mia, qui la felicità passa anche dalla salute.

E' un dato di fatto, d'inverno siamo più tristi perché la mancanza di luce non è un toccasana per il corpo. Le tante ore di buio infatti fanno diminuire i livelli di serotonina e melatonina scombinando il ritmo di sonno e umore.

Non c'è da disperare, senza correre in farmacia, basta aprire il frigo o fare la spesa e una serie di medicine naturali, gli happy food, appunto, ti vengono in aiuto: ne guadagni in salute, umore ed energia.

10) Spirulina

Si tratta di un'alga di acqua dolce, ricca di proteine facilmente assimilabili da parte del nostro organismo. È equivalente a un vero e proprio multivitaminico e contiene inoltre sali minerali, antiossidanti e acidi grassi essenziali.
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9) Frutti di bosco

Mirtilli, fragole, lamponi contengono antocianine e nutrimenti che aiutano a ridurre stress e depressione.
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8) Il tè verde

È buono e ricco di taenina, un antiossidante che agisce come un calmante per la mente e il corpo.
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7) Lo yogurt greco

Non solo è un cibo appetitoso, i probiotici contenuti nello yogurt greco aiutano il sistema immunitario a funzionare correttamente.
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6) L'avocado

Questo frutto gustoso contiene serotonina, un neurotrasmettitore che aumenta il benessere. Inoltre, è ottimo per la salute della pelle, dei capelli e nelle unghie.
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5) Il tofu

I principi che si trovano nel tofu aiutano a distendere i muscoli e consentono di rilassarti.
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4) Il pollo

La carne bianca possiede la vitamina B12, che calma il tuo corpo.
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3) Gli spinaci

Sono ricchi di acido folico e vitamina B, principi che danno la carica all'umore. Sono, inoltre, un antiossidante che protegge le cellule del cervello dai radicali liberi, responsabili della perdita di energia e dell'umore altalenante.
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2) Il salmone

Contiene omega 3s, che aiuta a combattere la depressione e gli sbalzi di umore. In più migliora la memoria e la concentrazione.
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1) Il cioccolato fondente

Non solo è delizioso, il cioccolato fondente ha un alto contenuto di magnesio, un minerale che calma i muscoli e diminuisce l'ansia. Inoltre, contiene il triptofano che contribuisce a ridurre i sintomi della depressione.
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di elsa ricucci