Le nuove aperture a Roma di fine 2014

Pubblicato il 9 dicembre 2014

Le nuove aperture a Roma di fine 2014

Il freddo è arrivato. Dopo i 25 gradi dei primissimi giorni di dicembre sembra, oggi, di vivere l'autunno e l'inverno come dovrebbero essere. Tra pioggia e vento gelido ci si può finalmente dedicare alle uscite per scoprire le novità romane in fatto di locali e di ristorazione.

Ecco alcune interessanti aperture dell'ultimo periodo.

Percorsi: di nome e di fatto


J. Percorsi è il nome di un nuovo (e modaiolo) locale nel cuore di Trastevere: si chiama così perché ispirato alla cucina dello chef francese Jacques Percorsi, ma anche perché tutti i menù, da queste parti, sono dei veri e proprio percorsi, nel food come nel beverage.

La tradizione vestita di nuovo


Alle porte del Pigneto ha da poco aperto Pepper Restaurant, giovane ed accattivante ristorante che punta forte sull'attualità della tradizione gastronomica romana. No, affermare che la cucina classica sia attuale non è un controsenso: provate ad assaggiare la carbonara o la coda alla vaccinara dello chef...

La Sicilia ed i suoi sapori


In una traversa di viale Trastevere che sale verso Monteverde, A Maidda è un nuovo ristorante che dedica la propria cucina alla Sicilia ed ai suoi sapori. Grande spazio è lasciato al mare ed ai suoi frutti: ricci, ostriche, saraghi, buccine di mare, pettini, dentici e fragolini, scampi, gamberoni rossi, pesce spada, tonno rosso e tanto altro.

Eclettico: ristorante e non solo


Sacco è il nuovo locale situato all'incrocio tra via Gallia e via Licia, aperto dall'omonima famiglia che già gestiva un ristorante in zona Appio-Tuscolana. Smart e dinamico, propone colazioni ricche, lunch veloci, aperitivi rinforzati, cene a base di pizza, primi classici e hamburger e, fino a tardi, la possibilità di bere ottimi drink.

Cocktail e tanto altro


A San Lorenzo, in piazza del Verano, Marmo è un nuovo cocktail & music bar che ospita il pubblico dall'ora dell'aperitivo fino a tardi. Buffet in abbinamento a drink d'autore, ma anche performance musicali, dj-set e serate a tema.

Speakeasy in salsa hipster


Alle spalle della centralissima piazza delle Coppelle, il Club Derrière è uno speakeasy a ingresso limitato e selezionato. Si accede con tessera e parola d'ordine e, una volta all'interno, ci si delizia con i cocktail del barman

Un member's club nell'ex mensa dei ferrovieri


Cohouse Pigneto sorge in un vecchio edificio del 1949 utilizzato come mensa dai ferrovieri del distaccamento. A pochi metri dall'acquedotto del Mandrione un grande spazio che accoglie i membri per l'aperitivo, per cene-degustazione e per eventi a base di musica dal vino, dj-set e cocktail.


Iscriviti alla Newsletter per restare aggiornato sugli eventi e sui locali di Roma

  • APERITIVO
  • CENA
  • CONCERTI

scritto da:

Siddharta Rumma

In principio fu il cinema, ma, dopo averlo studiato all'università ed essermi avvicinato al fantastico mondo della celluloide, sono stato travolto dal clubbing, dalla musica elettronica e da 2night... Tra un articolo ed un dj-set, la ricerca del nuovo ristorante o del bar di tendenza occupa il mio tempo libero.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×