5 locali a Bari per vedere le partite

Ormai non c'è scampo in qualsiasi giorno della settimana, ovunque ti giri, ovunque tu vada, qualunque trasmettitore tu utilizzi, il mostro è sempre lì in agguato, pronto a massacrarti le parti basse per oltre 90 minuti. Cinquemilaquattrocento secondi della mia vita buttati a vedere 22 uomini correre attorno ad una palla, e ad ascoltare i commenti dei telecronisti esagitati, quasi più esaltati dei pazzi sugli spalti (per fortuna lontani da me) e dei miei amici (per sfortuna vicini a me)!
In questo articolo ho deciso di parlarti di tre locali di Bari dove il calcio è una messa, una religione, un fatto di culto; luoghi dove se c'è una partita trasmessa in tv, di sicuro qui trovi tutto l'occorrente servito in tavola: maxi schermo, birra, amici. Perché lo faccio? Così tu, sportivo o no, possa scegliere in base ai tuoi gusti per la tua serata, e con cognizione di causa.
  

Un assoluto tempio dello sport

timeout estate
Duecentosessanta coperti all’interno, più altri 160 all’esterno durante la bella stagione, per un locale che è un unicum in tutta Italia. Il Timeout è una cattedrale dello sport in cui ogni ambiente è realizzato come un campo da gioco: tennis, calcio, basket, boxe. Ogni sala ha più di un tv per mostrare in diretta qualsiasi evento sportivo di rilievo (calcio, boxe, tennis, rugby....) visibile in ogni punto del locale, qualsiasi sia il tuo posto a tavola. Persino se sei nell'area di attesa!
Il suo menù fa impazzire con steakhouse e hamburger da svenimento (Man vs Food incluso).

"Una birra per ogni piatto" e calcio in tutte le salse

hop! bari tartare birra
Con il suo motto l'Hop! si prefigge di abbinare perfettamente ogni birra ad una specialità del suo menù. Tieni presente che la sua proposta vanta 15 birre alla spina e 100 etichette in bottiglia. La sua cucina brassicola è davvero curata e gustosa, ma questo bel locale barese ha nel sangue, oltre a malto e luppolo, buone quantità di calcio. Due bei maxi schermo trasmettono puntualmente gli attesi big match.

Tifa per i tuoi beniamini tra una Pita ed un Tzatziki

yannis
Situata nel cuore della città vecchia, la Gyrosteria Yannis si può definire "un autentico angolino di Grecia". In realtà, la Gyrosteria Yannis è molto più che un bel posto dove assaggiare le squisite specialità della cucina dell'Ellade; si tratta di un punto di riferimento per chi, in coppia o in gruppo, preferisce variare e andare oltre la pizza o il panino. E tra una degustazione e l'altra ppotrai seguire le dirette di calcio per le sfide più importanti di coppa e campionato di serie A.

Germania chiama birra, Italia chiama calcio 

oktoberfest bari
Ha aperto i battenti ben 12 anni fa, e oggi l'Oktoberfest è un'assoluta garanzia per mangiare e bere bene, e godersi anche le partite in tv. il suo menù propone un'ottima cucina bavarese studiata e realizzata con lo stile italiano, ma con prodotti rigorosamente importati dalla Germania: wurstel, crauti, stinco di maiale, pretzel, mostarda. I suoi maxi piatti sono il top da abbinare ad una Paulaner e ad una partitona.

Il calcio in diretta nel cuore della movida barese

parrilla
La Parrilla de Juan è il locale storico della movida di Bari vecchia, uno dei punti di riferimento per le serate di coloro che da Bari e provincia cercano relax e piaceri per il palato. Un ricco american bar che propone cocktail di qualità tra cui oltre cento tipi diversi di mojito (diffidate delle imitazioni), il motto da Juan è: qui si beve il miglior Mojito del peggior bar della città.
E tra una diretta di calcio e l'altra puoi gustare anche birre artigianali tra ottanta etichette disponibili in bottiglia e alla spina.

Vuoi leggere altri articoli come questo? Iscriviti alla nostra newsletter


In copertina un particolare del bancone del Timeout 


 

ORA PUOI LEGGERE:

3 locali dove bere una buona birra nella BAT

Che sia per guardare una partita o per assistere ad un concerto dal vivo; per una serata tranquilla o per una notte senza limiti; di fronte ad una bella pizza o anche solo ad un ricco paninazzo. Paraf...

di