Quest'anno mi hanno preso alla sprovvista: mia cognata un mese fa se ne esce con : "Beh quest'anno per vederci tutti alla vigilia facciamo da te, ma tranquilla ognuno porta qualcosa!"

Insomma, se su 8 ospiti 2 hanno meno di 6 anni e 4 sono uomini c'è poco da sperare che qualcuno porti qualcosa. Per questo mi sono messa a cercare un ristorante da proporre al gruppetto che si era autoinvitato.

La delusione

Niente da fare, il binomio Natale+pesce produce prezzi poco felici, e proporre alla cognata che quest'anno invece che da me facevamo al ristorante, alla romana, 50 euro a testa non mi pareva bello.

L'attacco d'ansia e la luce in fondo al tunnel

Bell'ingarbugliamento. Manca una settimana e cominciano a venirmi le vampate d'ansia, comincio a cercare disperatamente menu economici, pranzi all'altezza, continuo a tempestare mio marito di domande, che quasi rischio il divorzio una sera sì e una no. Poi ho visto la luce in fondo al tunnel.

Il Natale da asporto

Da Lino Fritto a Venezia hanno preparato un menu da sporto di 6 portate e costa solo 25 euro a persona.
Scarica il menu di Natale di Lino Fritto
Scarica il menu di Capodanno di Lino Fritto
Prima servirò il panettoncino gastronomico, poi i tre bicchierini in un solo piatto, che faranno una gran scena. Con il sugo di piovra e capperi faccio una bella pasta, che anche i bambini sono contenti. Il filetto di branzino nel bauletto di sfoglia sarà il mio secondo.




*** Lo consegnano a domicilio in tutta Venezia, oppure in Piazzale Roma, dove chi avita fuori centro storico può andare a prenderselo.

Non mi resta che andare in pasticceria a comprare un panettone e il gioco è fatto, l'ansia è sparita, mangeremo come al ristorante spendendo come in un agriturismo.

Anche per capodanno

Ora mando il menu di capodanno agli amici, se vogliono possiamo fare da me anche quel giorno lì.
Scarica il menu di capodanno di Lino Fritto

  • NATALE
  • CAPODANNO

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Lino Fritto

    San Polo 319, Venezia (VE)

×