Long Island: 6 locali a Roma dove lo fanno bene

Il Long island ha la nomea del cocktail da sbronza. Se vuoi svoltare la serata senza svuotare le tasche, ne ordini uno e i casi sono due: o sei super ok e festaiolo, oppure ti ritrovi dannatamente ko. 
Ma il Long Island è in realtà un cocktail serio, adatto anche ad una piacevole serata d chiacchiere tra amici, senza strafare.
Bisogna solo sapere dove lo fanno bene... 


Il Long island dal sapore vintage

dove bere il long island a roma Se sei a Trastevere e hai voglia di mettere un po' di alcol in corpo, ti consiglio di bere un long island da Freni e Frizioni, a due passi da piazza Trilussa: bicchierone di plastica, ambiente vintage e un luogo dove poter fare tante amicizie interessanti.

Bere un long island su una nave ubriaca

dove bere il long island a roma Se sei di Roma, almeno una volta nella tua vita sarai passato davanti a Drunken ship, il cocktail bar a piazza Campo de Fiori; la prossima volta fermati, ordina un Long island e sali anche tu sulla nave più ubriaca della Capitale.

Un Long island un po' chic

dove bere il long island a roma La classe non è acqua, ma può essere un Long island: parola di Pimm's good, un locale chic e raffinato nel cuore di Trastevere dove respirare la Roma bene, dove incontrare gente trendy, modaiola e amante del british style.

Un Long island rivisitato

dove bere long island a roma Se come fanno il Long island a Roma ti piace, ma hai voglia di provarlo in un modo diverso dal solito, più creativo, più strano, allora devi andare a La Moderna a Testaccio: ordina una Vespa, un long drink dolce e amaro, leggero e piacevole allo stesso tempo, da non perdere.

Il Long Island a ritmo di musica

dove bere il long island a roma Se per te Long island fa rima con discoteca, allora la soluzione a tutti i tuoi dubbi è il Coyote, cocktail bar e discoclub a Testaccio. Qui la musica ti entra in testa, l'alcol nelle vene e puoi scatenarti senza tregua per tutta la notte.

Il Long Island diventa rock

dove bere il long island a roma Se ami la live music, il rock e gli ambienti grandi, magari un po' fuori dal caos di Roma, ti consiglio di bere il tuo Long Island da Stazione Birra: un live club puro dove ascoltare tante differenti cover band e dove tradire - qualche volta -  il tuo amato long island con una delle tante birre artigianali.

Immagine di copertina: El Ultimo Long Island di Guillermo Ruiz da Flickr, Cretive Commons. 

Per essere sempre aggiornato sui locali di Roma iscriviti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Dove bere ottime birre artigianali a Roma

Ormai al pub se chiedi una "bionda" ti guardano male. Ma come? Con tutte le birre che ci sono? Luppolate, fermentate, speziate, ipa e acide: tu mi chiedi una bionda? Il "mondo birra" è in piena rivol...

di siddharta rumma