Dove trovare alcuni dei migliori crocchè di Napoli

I crocchè, conosciuti a Napoli anche come panzarotti (o panzerotti come preferisci), sono probabilmente una delle fritture più buone da assaggiare in città. Come antipasto prima di una bella pizza  o come street-food da gustare durante una passeggiata, il crocchè napoletano è sempre una bontà e questi sono solo alcuni dei locali di Napoli dove il panzarotto è assolutamente da assaggiare!

Da Attilio

crocchettone

Da Attilio mangerai non solo una delle migliori pizze di Napoli, ma anche degli squisiti crocchè; da non perdere il fantastico crocchettone con salsiccia e friarielli, una bontà unica.

Pizzeria Giuliano

crocchè

Sia gustato al tavolo come saporito antipasto prima di un'ottima pizza, sia acquistato al banco e mangiato per strada, il crocchè di Giuliano resta uno dei più buoni di Napoli, con la crosta croccante e il ripieno filante.

Friggitoria Fiorenzano

crocchè

Se sei a Napoli in giro per compere e hai voglia di uno spuntino veloce, fai una sosta da Fiorenzano dove, a partire da 1 euro, potrai acquistare una porzione di zeppole e crocchè davvero deliziosa.

Morso

crocchettone

Questo locale di Pozzuoli è diventato famoso proprio per il suo crocchettone; un crocchè gigante, fatto in casa e che si può condire con vari contorni, ad esempio c'è quello siciliano, guarnito con ottime melanzane e quello montanaro condito con rucola, pomodorini, fiordilatte, capocollo e scaglie di grana.

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

ORA PUOI LEGGERE:

Dove mangiare le frittatine più buone di Napoli

Cremosa, saporita, succulenta, la frittatina di pasta è forse una delle fritture più buone della gastronomia partenopea. Tante sono le rosticcerie e le pizzerie che la preparano ma ce ne sono alcune...

di chiara cimini