C'è chi nasce per festeggiare e chi nasce per mangiare, io nacqui per mangiare. Il fatto che a Capodanno si festeggi mi sta bene, ma più che il dj set, la tombola, il casino fino all'alba a me interessa cosa si mette sotto ai denti. Se festeggio io devono farlo anche le mie papille gustative.

Per il capodanno veneziano c'è di che essere contenti.

Ristorante Terrazza Danieli


Non proprio on budget, ma il Capodanno del Danieli propone due cenoni, uno al tavolo e uno a buffet. I piatti sono sempre curatissimi. Niente tartine al salmone ma insalata d'astice e sushi di scampi, perle di te, salsa di ostriche. Un trionfo della cucina di lusso.
Costo menu placé: 640 a persona.
Costo menu a buffet: 290 a persona (inclusa la babysitter per i piccoli).
Scarica il menu di Capodanno di Danieli
Scarica il menu di Capodanno di Danieli a buffet

Ristorante La Cusina


Un menu di 8 portate a base, tra le altre cose, di astice e chianina con un dessert da acquolina in bocca "brownie al grano saraceno con crema alla nocciola del piemonte e gelato allo zenzero". Dopo la mezzanotte al ristorante La Cusina arriva la tradizione con pandoro e panettoni fatti in casa e zampone e cotechino con le lenticchie.
Costo: 450 a persona.
Scarica il menu di Capodanno di La Cusina

Poste Vecie


Aragoste, ostriche, fasolari e gamberoni, ma anche baccalà per un menu tradizionale di pesce e lussuoso, con un flute di Belcanto Brutin edizione limitata all'aperitivo. L'atmsfera del Poste Vecie è quella dei locali che da sempre ospitano il belmondo veneziano.
Scarica il menu di Capodanno di Poste Vecie

Do Forni


Ostriche belon, salmone e caviale, crudi di pesce, ma anche paté di fagiano al tartufo bianco e petto d'oca affumicato. Si sfoderano tutti gli assi della ristoranzione nel capodanno del Do Forni, con un'infinità di portate e dopo la mezzanote pasta e fagioli, bigoli in salsa e zampone con le lenticchie.
Costo: 270 euro vini esclusi.
Scarica il menu di Capodanno di Do Forni

Bacaromi


Un menu concreto con zuppa di lenticchie, ravioli alle verdure di stagione, maialino arrosto. Al Bacaromi, il bacaro chic dell'Hilton la festa prosegue dopocena allo Skyline.
Costo: 240 euro.
Scarica il menu di Capodanno di Bacaromi

Aromi


Fegato d'oca e brodo di cappone, ma anche branzino e risotto allo champagne. I grandi classici del veglione all'Aromi fino a mezzanotte, poi ci si sposta per la festa allo Skyline.
Costo: 380 euro.
Scarica il menu di Capodanno di Aromi

Vinaria


Due proposte alla Vinaria, una di carne e una di pesce, composte da 5 piatti ciascuna abbinati ad altrettanti vini. La ricerca e gli ingredienti speciali la fanno da padrona, come la panzanella con le bacche di goji all'aperitivo o il ragu di capriolo e topinambur, o la capasanta ai pistacchi di bronte e l'astice blu canadese.
Costo: da 160 senza vini, 200 euro con la degustazione di vini.
Scarica il menu di Capodanno di carne alla Vinaria
Scarica il menu di Capodanno di pesce alla Vinaria

Ristorante de Pisis

Foie gras e tartufo, filetto di manzo e bracchetto d'Aqui. Il menu più pantagruelico del Capodanno Veneziano è sicuramente quello nello stile roccocò del Rsitorante De Pisis all'interno dell'Hotel Bauer.
Costo: 600 euro a persona vini esclusi
Scarica il menu di Capodanno al Ristorante de Pisis

Al Volto


Tutte le specialità della casa come i gamberoni con pancetta, il baccalà, le crespelle con gamberoni castsagne e zucca.
Costo: 80 euro
Scarica il menu di Capodanno di Al Volto

Osteria del Cason


Crudi della casa e gran bollito di pesce, ma anche gnocchi con l'astice e zuppa di pesce. Tutto accomagnato da vini selezionati.
Costo: 140 euro
Scarica il menu di Capodanno di Osteria del Cason

Al Cantinon


Nel puro stile "casereccio-creativo" della casa, un menu di carne e pesce insieme che mescola con sapienza petto d'oca e rana pescatrice, a piatti straordinari come il riso oro e zafferano ispirato a Gualtiero Marchesi.
Costo: 100 euro
Scarica il menu di Capodanno di Al Cantinon

Cantina Do Spade

 
Due menu a scelta tra carne e pesce, molto caserecci e molto veneziani con il baccalà mantecato o con la "ganasetta" di maiale al forno.
Costo: 75 euro
Scarica il menu di Capodanno di Do Spade

Ai 40 ladroni


Chef Paolo propone i suoi grandi classici come i gamberoni alla buzara e le moeche in tempura, molte portate e un primo a sorpresa, per garantire i prodotti più freschi sul mercato.
Costo: 100 euro
Scarica il menu di Capodanno dei 40 Ladroni


Ale Do Marie


Filetto e tagliata o astice e coda di rospo? Ale Do Marie il menu alla carta (tra i più economici della città) propone la scelta tra carne e pesce.
Costo: 75 euro
Scarica il menu di carne di Capodanno di Do Marie
Scarica il menu di pesce di Capodanno di Do Marie

  • CAPODANNO

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

×