Capodanno 2015 è alle porte e io ancora non ho capito cosa voglio fare. Una cosa però la so, quest'anno voglio andare a fare il cenone fuori, se non altro perché il giorno dopo parto per le vacanze e non voglio piatti da lavare.

Ma ho una combriccola di amici che è molto difficile mettere d'accordo, per questo ho pensato di organizzare le proposte del veglione per tipologia: farò loro leggere l'articolo e poi li farò votare.

Vediamo chi vince.

Pizza e dj set


Ae Oche Docks, in Viale Ancona, prepara una delle pizze che mi piacciono di più a Mestre: per il veglione anche musica dal vivo e dj set. Se non ti piacciono le feste troppo elaborate è il posto giusto.

Alternativo chic


Se prevarrà la frangia neo hipster della mia compagnia so che andremo all' Officina del gusto, e ne sarò contenta. I prodotti sostenibili, la cucina semplice, l'attenzione ai vegetariani mi piacciono. E il prezzo è molto buono: costa 55 euro a testa
Scarica il menu di Officina del Gusto per Capodanno 2015

Un po' bacaro un po' bistrot


Una cena a base di pesce con tutte le specialità della casa, nel ristorantino di piazza ferretto, Al Buso di nome e di fatto. Si mangia bene, è in centro, se decidiamo di venire qui è meglio prenotare. Costo: 70 euro a testa.
Scarica il menu di Al Buso


Classico mestrino


Sarà il veglione di capodanno più importante che abbiamo mai fatto finora, quello coi piatti di pesce di al Cason, che già mi viene l'acquolina in bocca. Non propoio "on budget" ma per una volta all'anno si può fare una pazzia. Il menu costa 140 euro a persona.
Scarica il menu di Al Cason per Capodanno 2015

Veneziano di terraferma


Non so come mai ma nelle compagnie che frequento io c'è sempre un sacco di gente che viene da Mirano. Sono loro che mi hanno fatto conoscere la Trattoria Al castello che mi paice sempre molto, perché hanno piatti tradizionali e buoni e perché Mariagrazia, la titolare, addobba sempre la sala in modo squisito. Il costo è di 68 euro a testa per un menu di pesce.
Scarica il menu di Al Castello per capodanno 2015

Il pesce dea Santa


A Noale Al Gallo è il mio ristorante di pesce, si sente il profumo di pesce fresco appena entri e la cuoca, la Santa, è un mito. Per Capodanno hanno pensato a un menu con aragosta, scampi, moeche, da mille e una notte.
Il costo è di 85 euro a persona.
Scarica il menu di Al Gallo per capodanno 2015

Il sushi menu


Un'altra proposta per questo cenone che difficlmente riesce a mettere d'accordo tutti, può essere quella si un menu di sushi. Il City coffee & sushi, a Mestre, propone un menu pensato appositamente per l'ultima notte dell'anno. Il prezzo è nella media dei cenoni proposti negli altri ristoranti: 90€. Le bevande sono escluse, ma è compresa una bottiglia di prosecco in omaggio.

  • CENA
  • CAPODANNO

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

×