Dove festeggiare (gratis) Capodanno 2015 in Veneto

Pubblicato il 19 dicembre 2014

Dove festeggiare (gratis) Capodanno 2015 in Veneto

“Senti ma quest’anno cosa fai a Capodanno?”
“Eh boh, sai non ne ho idea, alcuni dei miei amici vanno in montagna, altri si sono organizzati a casa di qualcuno, altri vanno a qualche festa, tu?”
E così inizia una pesantissima conversazione, che quasi tutte le volte non trova soluzione e finisce con una cosa del tipo “mmm, sì vedrò”, “ci penserò” e così via.
Ad essere onesta nemmeno io, quest’anno, so cosa fare a Capodanno, non so se starmene qui a Venezia o farmi un giretto in qualche provincia del Veneto, visto che di feste ce ne dovrebbero essere abbastanza in giro, è probabile che decida all’ultimo minuto o, nel peggiore dei casi, me ne starò sul divano con una manciata di dolci, una cioccolata calda, ad aspettare il Carlo Conti della situazione e il suo “esaltante” conto alla rovescia.
Ma, sfiga a parte, direi di dare un’occhiata a dove festeggiare (gratis) Capodanno 2015 in Veneto.

A  Venezia 


Tralasciando le migliori feste, che Alessandra ha avuto la prontezza di elencare in un articolo di qualche giorno fa, dedicate a chi vuole spendere qualche euro e i cenoni a Venezia, mi focalizzerei su altro.
In Piazza San Marco i fuochi non mancano mai, d’altronde stiamo parlando del più bel salotto d’Europa, mica di uno studiolo; oltretutto ci sarà musica e intrattenimento con rituale brindisi della mezzanotte.

A Mestre, Piazza Ferretto si fa palcoscenico per un dj set che inizierà alle 22.30, per poi riprendere dopo mezzanotte e un quarto. Se sei più tipo da cenoni Margherita nel suo post può darti qualche spunto.

A Chioggia si festeggia il Capodanno 2015 in Piazza Granaio e in Piazza Vigo con Radio DJ e Radio 80, per mezzanotte tutti pronti con il naso all’insù a godersi i fuochi d’artificio.

A Jesolo Radio Company e Radio Birichina hanno fatto carte false per avere Dolcenera al Festivalshow, e ce l’hanno fatta, non contenti hanno chiamato pure Leiner, quindi la sera la si passa immersi nella musica.

A Padova


Come ogni anno ci si ritrova in Prato della Valle, a partire dalle ore 21.30, sul palco che verrà messo davanti al lobo di Santa Giustina, si esibiranno una serie di dj, e l’intrattenimento sarà corredato da qualche animatore che animerà la serata. I fuochi illumineranno il cielo, ovviamente allo scoccare di mezzanotte, attenzione a non disperdere lo spumante mentre gli occhi saranno impegnati a guardare altro. Tra i protagonisti a tenere il palco Radio Company e Radio 80.

 

A Rovigo

Anche a Rovigo non ci si smentisce, festa in piazza organizzata dall’amministrazione comunale con .musica e divertimento per tutti

A Verona


Bardolino è patria del Capodanno veronese, senza nulla togliere alla festa in Piazza Bra’, con l’Arena sullo sfondo. Sul lago di Garda l’appuntamento è in Piazza del Porto dalle ore 20, con musica e spettacolo di fuochi. Anche a Garda, però, presso il centro storico si terrà uno spettacolo pirotecnico con musica dal vivo.

A Vicenza

Piazza dei Signori è il luogo dove ci si ritrova, musica dal vivo e una sorta di countdown dagli anni ’50 a oggi. Non mancheranno i fuochi d’artificio, altrimenti che Capodanno è?

A Belluno

Vietato prendere impegni dopo le ore 21 perché in Piazza dei Martiri la musica da discoteca prenderà il sopravvento, la cosa carina è che dopo mezzanotte verranno offerti spumante e panettone.

A Treviso


Ci si divide in due, o si sceglie semplicemente in quale delle due piazze andare, comunque gli spettacoli principali si tengono in Piazza dei Signori – Piazza A. Moro con musica live da parte della cover band Samba & The Glitter, in compagnia della musica di Radio Company e Radio 80.
In Piazza San Vito si cambia un po’ epoca, musica anni ’60 e ’70 proposta dai  "60% Band”, poi allo scoccare della mezzanotte pronti per lo spettacolo pirotecnico dalla Torre Civica.

Insomma, qualcosa da fare si trova sempre, in più se all’ultimo minuti ti trovi solo e senza un’idea è probabile che qualcun altro sia nelle stesse vostre condizioni, un salto in piazza, ovunque tu sia, non è da negare a nessuno… no?

Vuoi rimanere aggiornato sui prossimi eventi? Iscriviti gratis alla Newsletter di 2night!

 

  • CAPODANNO

scritto da:

Elisa Pasqualetto

Se c'è una cosa che so è che amo mangiare. Mi sento una sorta di Sherlock Holmes dei ristoranti e pub, nel cercare continuamente posti nuovi e spesso fuori dagli schemi. Quando non mangio, scrivo e viaggio.

×