Dove fare l'aperitivo il 24 mattina a Napoli

Pubblicato il 22 dicembre 2015

Dove fare l'aperitivo il 24 mattina a Napoli

Le tappe d'obbligo per l'aperitivo della vigilia a Napoli

Il giorno della vigilia è tradizione vedersi con gli amici per un brindisi natalizio per le strade di Napoli. Ecco quali sono le tappe d'obbligo nello struscio pre-natalizio.

Le bollicine di Chiaia

Un prosecco e un aperitivo chic della Napoli bene, a chiaia il 24 mattina ci si scambia gli auguri tra le bollicine e una fetta di pandoro. I locali più quotati? il Seventy, lo Chandelier e Anhelo, il tempio del mangiar sano.

Il caffè dell'orologio

Il proverbiale appuntamento sotto l'orologio di Piazza Vanvitelli è tappa fissa per i vomeresi. 
Poi tutti a prendere un caffè inisieme nei tanti bar della zona e magari sedersi al sole a leggere i quotidiani al Vintage bar .

Il vegetariano a Bellini

Per chi preferisce un pranzo light e ama anche la cucina vegetariana a Napoli, Piazza Bellini è il posto esatto. Qui puoi scegliere tra i ristoranti a peso di Napoli come L'Etto o il vegetariano Un Sorriso Integrale e dopo un caffè al Caffè Arabo.

Foto di copertina dalla Pagina Facebook di Seventy Bar
Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

  • BRUNCH
  • APERITIVO
  • NATALE

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×