Gozo e Comino: dove ho saputo tradire il mio amante

Pubblicato il 19 dicembre 2014

Gozo e Comino: dove ho saputo tradire il mio amante

Un viaggio nel tempo e nella natura intatte dell’arcipelago maltese

Sono stata una settimana a Malta, col mio amante James. Un paio di giorni a Gozo, isola dell’arcipelago di Malta, in compagnia di un uomo conosciuto sul posto: Roberti. Una capatina a Comino, l’isola in cui ho visto il mare più azzurro di sempre, nella splendida spiaggia di Blue Lagoon. Ho visitato l’arte, la storia e una natura pressoché intatta di un luogo meraviglioso: Gozo, la cui etimologia significa “gioia”.


Incanto e paesaggi mozzafiato come quelli offerti dalla Ramla Bay, la spiaggia rossa; i fondali della Baia di Dwejra; la Finestra Azzurra, un arco di roccia che si spalanca sul mare proprio come una finestra; la Fungus Rock, un’isoletta sulla quale cresce una leggendaria erba medica che guarisce dalla dissenteria; la laguna di Inland Sea, uno dei migliori siti per le immersioni, secondo Jacques Cousteau. E poi, cultura: la Cittadella e i siti megalitici di Ggantija, patrimonio dell’Unesco, ma anche la Basilica di Ta’ Pinu, che raccoglie i voti di migliaia di fedeli. Vini indimenticabili che col loro sapore raccontano un luogo: come il Gregal, il Marsamena bianco e rosso. Storie che durano quanto un sogno. Incontri magici.
Scarica gratis La Guida raccontata a Gozo e Comino

La mia storia è una guida. Comincia a Gozo in compagnia di James e Roberti, finisce a Milano, senza più nessuno: ma con un bagaglio di esperienze che ho raccontato in questa guida.
Scarica gratis La Guida raccontata a Gozo e Comino

Ero riuscita a convincere James a portarmi in vacanza a Malta. James è un ricercatore di storia moderna, principalmente focalizzato sulla battaglia di Lepanto. E' ipocondriaco, ed è fidanzato con un medico. Io e lui siamo amanti ormai da un anno. Eravamo dunque in un lussuoso albergo di Malta. Un giorno, mentre James studia in camera, io vado al bar dell'albergo e mi ordino una birra fresca... (e la storia continua nella mia guida).
Scarica gratis La Guida raccontata a Gozo e Comino

Foto cover: Lo spettacolare scenario della Azure Window

  • ARTS
  • EAT&DRINK
  • APERITIVO

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

×