8 idee originali per festeggiare Capodanno a Lecce e provincia

Pubblicato il 27 dicembre 2017

8 idee originali per festeggiare Capodanno a Lecce e provincia

Il 31 dicembre 2017 tutti pronti per il nuovo anno

Gira e rigira, ogni anno, nonostante le buone intenzioni, finisce che dove passare la notte di Capodanno lo decidiamo sempre all'ultimo minuto. Forse anche perchè, al solo pensiero di dover conciliare i budget e i palati esigenti della comitiva, inizi già a sudare freddo, sapendo che dovrai passare buona parte delle tue giornate tra facebook, google e siti vari per vedere e studiare i diversi menù. Se quello che ti interessa è soprattutto il cenone, in questo articolo trovi tantissimi menù fissi previsti sia a Lecce che in tutta la provincia. 
Per l'after dinner o una serata alternativa, invece, ti riporto subito un'accurata selezione di eventi previsti per la notte di San Silvestro, così potrai farti un'idea di quello che c'è in giro...

LECCE 


A due passi dalla chiesa di Santa Croce e nel cuore pulsante della movida leccese non poteva mancare il Capodanno firmato Viveur, che quest'anno sarà ancora più originale del solito. Stefano e il suo staff hanno detto basta ai soliti schemi, ai menù pre-impostati, alle feste preconfezionate in cui tutti diventano un numero in una serie di servizi sempre uguali: ognuno sarà libero di scegliere come trascorrere il suo saluto al nuovo anno, scegliendo cocktail e buon cibo dal menù alla carta.
Info qui

Anche Mastro Enomaltoteca e Mastro Cafè&Bistrò hanno fatto della professionalità e cordialità di sempre il loro unico biglietto da visita, soprattutto durante la notte di San Silvestro. Per il secondo anno consecutivo vi presentiamo il "Non Capodanno", per chi vuole sfuggire dalle grinfie dei cenoni e trascorrere una serata con gli amici, brindando con allegria e serenità all'arrivo di questo attesissimo 2018. 
Abbinamenti gastronomici gourmet, ottimi vini e birre artigianali, ma da qualche tempo a questa parte anche la ricca carta degli spritz (ben 21 tipi): insomma, puoi alzare il calice che vuoi, qui ce li hanno tutti!

Anche quest’anno l’evento del Grand Hotel Tiziano fa parlare di sè, con un ospite speciale del calibro di Satoshi Tomiie e Alan Caligiuri da Radio 105. 
2 dancefloor per due esperienze musicali completamente diverse tra loro, dall'house music, al commerciale, passando dal divertentismo. E poi il cenone, le peformance live e un open bar con ben 15 postazioni cocktail, per chi non vuole farsi mancare nulla e festeggiare la fine dell'anno in grande stile. 
Info su facebook

SURBO


Oltre alla formula completa con cena a buffet o servita, il Boogaloo ti dà la possibilità anche di unirti a una fiesta molto caliente per l'after. Una serata indimenticabile, con le migliori selezioni di musica latina fra salsa, bachata, kizomba e reggaeton. Ed inoltre i più grandi successi revival degli anni ’70 ’80 e ’90, le più belle hits della musica italiana da ballare, il tutto condito all’energica animazione della Mala Animaciòn e lo staff al completo di tutti i Dj del Sabado Latino. 
Info su facebook

LEQUILE


Ed ecco che in quel di Lequile ci si prepara ad un capodanno spaziale, con l'imperdibile dj set del Planet. Emanuele Inglese e dj Simi saranno i veri protagonisti di una music selection fantastica.
Pista One: Emanuele Inglese + DJ Simi; Ilario Vadak (from Sale Project); Queemose; 
Warm up: volbrennt - inclinique (from Arneo Foundation)
PISTA TWO: Joao Capoca; Sandro Litti; Lemi Shoya
Voice: Mako 
Info su facebook

MAGLIE


Quella delle Industrie Musicali sarà una festa di capodanno diversa dal solito, anzi 3 feste in una: 3 piste per 3 generi musicali ed esperienze multisensoriali completamente differenti. 
MAIN ROOM. Calamellus In The Jungle. Spazio tra liane, serpenti e animali sconosciuti. Un'atmosfera esotica nel favoloso mondo degli eccentrici.
PRIVÈE ALTO. Dedicato interamente al party Balla Italia e al format El TAXI. Verrete immersi nel sound che spazia dal revival alla musica italiana, dal raggaeton alle hit del momento.
SMOKING ZONE. Per chi non rinuncerebber per nulla al mondo alla techno. Sala con accesso riservato a chi richiede invito per open bar.
Info su facebook

COLLEPASSO-NOHA


Un grande party con formula open bar è quello che ci aspetta anche quest'anno presso la lussuosa Villa Vergine sulla provinciale Collepasso-Noha, per un capodanno esclusivo e riservato a pochi privilegiati, con tre piste musicali differenti.
TEN ROOM. TelloDj, Freddy Codazzo DJ, Dj Allen. Voice: Alessandro Gemma.
SHAKE PARTY. Salento Guys e Mr.Alessandro Levante DJ
HAPPY ZONE. Francesco D'Amato DJ e Dj Sevio
Start h 23
Info su facebook

CASTRO


Non poteva mancare il Blubay in un'inedita versione invernale per poter festeggiare l'alba del nuovo anno in maniera unica. Una tensostruttura riscaldata coprirà tutta l'arena la superficie del locale, permettendo ai presenti di veder sorgere il primo sole dell'anno.
In consolle, all'interno dell'arena: Maurizio Macrì, Paolo Mele, Osvaldo Dell'Anna in voce Faber.
Vista mare: Raffy dj
Info su facebook

Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento per l'inverno? Iscriviti alla newsletter.

  • CAPODANNO
  • EAT&DRINK
  • MAGAZINE

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×