I locali di Roma aperti la sera del 1 gennaio

Pubblicato il 27 dicembre 2014

I locali di Roma aperti la sera del 1 gennaio

Bagordi a non finire: cenone di San Silvestro, brindisi smodati e disco fino all'alba inoltrata. Ok, il 1 gennaio si dorme, ma quando arriva la sera è il caso di uscire un po' per tenere alto il ritmo... o no?

Per fortuna a Roma tantissimi locali ormai restano aperti la sera del 1 gennaio, eccone alcuni per passare una serata completa, dall'aperitivo fino a tardi.

Aperitivo in centro

Al Fluid si gode di un ricchissimo buffet per cominciare al meglio la serata. In abbinamento, l'elegante e modaiolo cocktail & music bar, offre drink davvero ben preparati e dj-set.


Affacciato su Campo de' Fiori, lo Sloppy Sam's è uno dei ritrovi preferiti dagli stranieri (turisti e studenti) che vivono o che passano da Roma. Il 1 gennaio non si fanno sconti: ambiente cosmopolita e tanto alcol.

 

Cena post bagordi

A due passi da piazza Navona il Ristorante Bomba Ciccia è un ottimo indirizzo per riprendersi dopo la lunga notte di festa di Capodanno. Un buon piatto di carbonara, una frittura di pesce o una pizza sono la cura ideale all'hangover.



Da Virgilio, sulla bellissima Campo de' Fiori, ci si riprende a piatti di amatriciana, rigatoni alla carbonara tartufata, frittura di calamari e gamberi e ottime pizze alla romana, col bordo fragrante e scrocchiarello.



Se, invece, ami sushi, sashimi, tempura e tutte le specialità della cucina del Sol Levante, il Ristorante Giapponese Yoshi fa al caso tuo.



Anche nel cuore di Trastevere si trova di che mangiare la sera del 1 gennaio. San Cosimato si trova nell'omonima piazza e propone un'ottima cucina romana, piatti italiani classici e pizze per tutti i gusti.

Cocktail & Music

Restando nello storico rione trastverino, a due passi da piazza Trilussa, puoi fare un salto al Pimm's Good, elegante locale che si ispira al celebre alcolico inglese. Da queste parti si può mangiare bene, bere alla grande ed ascoltare musica dal vivo: jazz, soul o blues.

Di nuovo festa

Al Drunken Ship si va per far baldoria in mezzo agli stranieri che popolano questo divertente pub & cocktail bar a Campo de' Fiori, Drink games, dj-set e tanta birra per praticare l'inglese e fare nuove conoscenze.

A ballare

Il Goa è uno dei club più conosciuti in Italia e, come da tradizione, apre anche il 1 gennaio con il party After Tea. Dalle 18 alle 4 con djs d'eccezione: Zip, Sonja Moonear, Giancarlino, Marcolino, dj Red e gli altri resident della banda...




Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato sui locali e sugli eventi di Roma

  • APERITIVO
  • CENA
  • DANCING

scritto da:

Siddharta Rumma

In principio fu il cinema, ma, dopo averlo studiato all'università ed essermi avvicinato al fantastico mondo della celluloide, sono stato travolto dal clubbing, dalla musica elettronica e da 2night... Tra un articolo ed un dj-set, la ricerca del nuovo ristorante o del bar di tendenza occupa il mio tempo libero.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×