I 10 film da non perdere nel 2016

Scalpitanti, perché il 2016 porterà nelle sale film imperdibili, almeno sulla carta. Ecco quelli più attesi.

Se sei appassionata di cinema come me, quest'anno il grande schermo non ti deluderà. Sono molti i film in uscita di cui si parla già da mesi; trame piccanti, piccantissime, trasposizioni di romanzi di successo, ritorni d'autore in odore di premio, i grandi blockbuster, per non farci mancare nulla.

1- Macbeth, 5 gennaio 2016

Michael Fassbender e Marion Cotillard nei panni dei due iconici personaggi nati dalla penna di William Shakespeare. 
gfrv

2- Joy, 28 gennaio 2016

Il regista David O.Russell chiama a sé per l'ennesima volta Jennifer Lawrence e Bradley Cooper. Nel cast anche Robert De Niro. Il film racconta la storia di Joy Mangano, la donna che inventò la scopa per pavimenti e che diventò così milionaria. 
gbfcb

3- The Danish Girl, 18 febbraio 2016

Il premio Oscar Eddie Redmayne interpreta i panni della prima persona transessuale della storia, il pittore danese Einar Wegener, diventato nella prima metà del 900 Lili Elbe. 
hyn

4- Revenant – Redivivo, 28 gennaio 2016

Dai che è la volta buona per Leonardo DiCaprio di vincere l'ambita statuetta. A dirigerlo in questo tostissimo film il regista Alejandro González Iñárritu, che lo ha voluto come protagonista di una storia al limite.
xdfgvxdfvb

5- Bridget Jones's Diary, 16 settembre 2016

Sul capitolo numero tre in questi anni si erano fatte mille congetture. Le riprese sono iniziate e vedono la nostra incinta ma non si sa di chi: del perfetto Mr Darcy (Colin Firth) o della new entry Patrick Dempsey (al posto di Hugh Grant)?
gbfnb

6- Zoolander 2, 11 febbraio 2016

Il seguito del film culto è pronto a riportare nel mondo della moda Ben Stiller e Owen Wilson nei panni dei modelli Derek e Hansel.
bhfn

7- The end of the tour, 11 febbraio 2016

Per la prima volta lo scrittore David Foster Wallace arriva sul grande schermo: nel film si racconta la settimana on the road del genio morto suicida con il giornalista David Lipsky di Rolling Stone.
bgn

8- Il piccolo principe, 1° gennaio 2016

La storia di Antoine de Saint-Exupéry debutta in celluloide un po' modificata, visto che la protagonista questa volta è una bambina. 
bghn

9- The Dressmaker, 28 aprile 2016

Moda e vendetta si mescolano in questo film che ha come protagonista Kate Winslet nei panni di Tilly, una stilista che ha vissuto a Parigi per molto tempo e che torna dopo 20 anni nel suo paese natale, in Australia.
ghnvb

10- Orgoglio e pregiudizio e zombie, 4 febbraio 2016

Tratto dal celebre libro omonimo di Seth Grahame-Smith, caso editoriale del 2009, il film mescola come nel romanzo il classico di Jane Austen con la recente riscoperta della passione per gli zombie. 
hgn
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

 

ORA PUOI LEGGERE:

5 aperitivi a Roma che forse non hai ancora fatto

Stanco del solito aperitivo? Tu e i tuoi amici non volete rinunciare al rituale happy hour delle 18, ma avete voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, di originale, di sorprendente? A tutto c'è rime...

di francesca demirgian