Relax alle terme: 6 mete da sogno in Italia (e non scherzo)

Sono 6 soste speciali per trascorrere una vacanza fra acque benefiche, vapori e sapori.

Non so tu, ma io ho proprio bisogno di vacanze e riposo... Corro ai ripari e mi tuffo alla Spa (da "salus per aquam" ovvero "la salute attraverso l'acqua"). In Italia abbiamo l'imbarazzo della scelta, ma io puntavo ad una sosta che unisse al relax, natura e coccole di vero lusso... accontentata: ecco 6 strutture termali, e Spa, da sogno, tra montagna e collina.

# Spa Termale Aquaria – Sirmione (BS)

aquaria spa terme sirmione lago di gardaAquaria è una SPA unica che ti colpirà con il suo panorama mozzafiato. Prova l'emozione di rilassarti nella calda acqua termale mentre ammiri il Lago di Garda ai tuoi piedi… puoi goderti questa splendida vista anche dalle sale interne, grazie alle enormi vetrate. Lo stabilimento si trova all'interno di un maestoso parco, che crea un'atmosfera magica e rilassante. E se dopo una giornata di benessere vuoi concludere con una cena speciale, ti consiglio l'Orangerie: offre un menù di alta classe che non trascura il lato salutista.

# Hotel Adler Thermae Spa & Relax Resort - San Quirico D'Orcia (SI)

cdzscDici Adler e dici tutto, ma per chi non lo sapesse ancora, sto parlando del rinomato centro benessere a livello internazionale, l’Adler Thermae Spa che offre un’esclusiva filosofia del benessere e solo i migliori trattamenti. A San Quirico ti aspetta una vasta gamma di coccole (come desideravo) e programmi personalizzati per la salute, bellezza e rémise-en-forme. A pochi passi da Pienza, Montalcino, Montepulciano e ovviamente Siena.

# Terme di Saturnia Spa & Golf Resort - Saturnia (GR)

fvsdvNel cuore della Maremma toscana, l’Hotel Terme di Saturnia Spa & Golf Resort è un paradiso naturale per gli amanti del benessere, inserito in perfetta armonia con l’ambiente circostante. Natura, relax e diete a 5 stelle. Dalle cascate naturali, che sgorgano a 800 litri al secondo, ad una temperatura di 37, alle attività complementari: idroterapia, estetica, stress management, attività fisica. Due ristoranti Aqualuce e All’Acquacotta e un campo da golf: serve altro?

# Vallefredda Resort - Labico (RM)

vxdfv“Completamente fuori dal mondo, a due passi dal Colosseo” questo è il Vallefredda Resort, la creatura di Antonello Colonna. Insolito resort dall'architettura ardita, moderno agriturismo, incantevole luogo del cibo e, ancora, atipica Spa. La natura trionfa e arriva fin sotto le vetrate delle camere, con fieno e grano che crescono indisturbati fino all’arrivo della mietitura.

# Wellness Hotel Hohenwart - Scena (BZ)

vfsdvUn tempio del benessere tra le montagne, è il Wellness Hotel Hohenwart con una magnifica vista panoramica sul meranese. Promette puro relax, la recente apertura di tre piani occupati dalla VistaSpa. Saune e bagni, sale per massaggi e trattamenti di bellezza, una spettacolare terrazza sul tetto con piscina di acqua salata e sauna panoramica, aree relax e una grande piscina all'aperto.

# Hotel Adler Dolomiti Spa & Sport Resort - Ortisei Val Gardena (BZ)

bcfgbUno dei più bei alberghi di montagna in Italia, e non solo, un 5 stelle da sogno immerso in un parco di 9.000 m², l'Adler Dolomiti sorge nella zona pedonale di Ortisei, a 100 metri dalla piccola funivia dell'Alpe di Siusi, e vanta un centro benessere con piscine coperte e all'aperto, saune e vasche idromassaggio. Per quanto riguarda la Spa, potrai sbizzarrirti tra piscine, piscina salina, hot whirlpool e grotte saline, oltre ai svariati trattamenti beauty.

# Rb Beauty Canalicchio Wellness - Canalicchio (PG)

ghUna tra le più apprezzate Spa in Umbria, Rb Beauty Canalicchio Wellness offre un percorso privato (o di coppia) di 4 ore e una lunga lista di trattamenti olistici, dall'Ayurveda alla riflessologia plantare passando attraverso le tecniche di rilassamento e purificazione degli hamam. Non basta? C'è un parco di 5 ettari e due bellissime country house dove soggiornare. 
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

Sete di frutta, le centrifughe più fresche per bere sano a Verona e dintorni

Se sei attento alla linea e all’alimentazione e fuggi inorridito dallo zucchero raffinato, se ti piacciono talmente tanto i dolci che non rinunci a quel piacere del palato nemmeno nel bere a colazio...

di camilla cortese