Sale la febbre da Super Bowl: i locali dove andarlo a vedere (come fanno gli americani)

Domenica 3 febbraio va in onda il Super Bowl nei migliori pub di Milano, Roma, Venezia, Firenze, Napoli, Bari.

Mi addormento con il calcio, figuriamoci il football, ma allo al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, Georgia, va in scena l'evento sportivo (e non solo) più atteso negli Stati Uniti: il Super Bowl, la finale di football americano che mette a confronto le due migliori squadre di Western ed Eastern Conference. Devo fare uno sforzo, la pace coniugale lo richiede.

Quest'anno sarà la 53ª edizione del Super Bowl e vedrà affrontarsi i campioni dell'American Football Conference, i New England Patriots, e quelli della National Football Conference, i Los Angeles RamsI Patriots si sono qualificati per la terza volta consecutiva al Super Bowl, la quarta in cinque anni e la nona dell'era Belichick-Brady; diventano così la terza squadra a disputare tre finalissime consecutive, dopo i Buffalo Bills 1990–93 e i Miami Dolphins 1971–73. I Rams sono alla prima apparizione al Super Bowl dal loro ritorno a Los Angeles nel 2016.

La passione per la palla ovale, che sia rugby o football americano, non conosce confini e arriva anche a Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Bari, dove sono tanti gli studenti americani che non possono perdersi questa nottata di passione sportiva. Per loro e per gli italiani che vogliono unirsi alla baldoria del Super Bowl ci sono degli indirizzi da segnare in agenda. La partita inizia a mezzanotte e mezza, quindi tecnicamente è già lunedì 4 febbraio ed è trasmessa in chiaro da Italia 1. 

Hard Rock Cafe Florence - Piazza della Repubblica, 1. Firenze

superbowl 2016 hard rock cafe firenze
Lo special menu per l'attesissima finale di football americano all’Hard Rock Cafe di Firenze propone i famosi fritti misti Hard Rock e una birra in bottiglia Nastro Azzurro, posto a sedere garantito. Per la diretta televisiva, a partire dalle 23.00, la serata si presenta spumeggiante con lo spettacolo delle cheerleaders, come nella migliore tradizione, mentre commentatori d’eccezione saranno i giocatori dei Guelfi. La formazione gigliata di football americano, partner ufficiale dell’evento, sotto il maxischermo del Cafe fiorentino schiera la squadra giovanile, tra cui i tre atleti convocati proprio in questi giorni al raduno della nazionale U19. 

1950 American Diner - Via Nazionale. Firenze

hcng
Un nuovo punto 1950 American Diner, primo locale ad aver portato in Toscana il classico diner americano anni '50. Consigliato lo Special del mese, un piatto completo composto da un antipasto, un hamburger da 230 gr di manzo massaggiato a mano, ricco di ingredienti che variano ogni mese anche secondo stagionalità, ed un contorno, magari da accompagnare alla birra IPA a marchio American Diner, prodotta esclusivamente per il locale.

Mind The Gap - Via Curtatone, 5. Milano 

dove vedere il superbowl
Sile british, attitudine sportiva e spirito rock. Questo è l'identikit di Mind The Gap, interessante pub in zona Porta Romana. Meta prediletta per chi ama provare sempre nuove e insolite birre: qui, infatti, la selezione si arricchisce ogni settimana di nuove proposte, provenienti soprattutto da microbirrifici artigianali inglesi. Ottima cucina, con hamburger homemade, fish'n'chips e prelibati piatti sempre diversi. Non mancano mai il calcio e i maggiori eventi sportivi internazionali in diretta. Bella atmosfera, amichevole e rilassata.

Offside - Via Losanna, 46. Milano

mjbh,m
L'Offside Sports Pub è il luogo perfetto per gli amanti della birra e dello sport: buona scelta di birre sia in bottiglia che alla spina e una scelta infinita di panini da abbinare. Situato in via Losanna, a due passi da via Cenisio e corso Sempione, l’Offside Sports Pub è tra i migliori sport pub di Milano: in un’atmosfera internazionale da pub inglese offre le proiezioni in diretta di tutto il meglio dello sport nazionale e internazionale accompagnato da una cucina tipica da pub inglese ma con un gusto italiano e dall’ottima offerta di birre, whisky e sidro.

Bloody Mary - Via Feltre, 30. Milano

 fdb
Al piano inferiore ospita il lounge bar, al piano superiore il ristorante dove gustare ottimi carni argentine. Volendo si può optare anche per la pizza, cotta su forno a legna. Da bere si possono scegliere diverse birre, alcune molto interessanti. Si organizzano serate a tema con musica dal vivo e quelle dedicate agli eventi sportivi. 

Hard Rock Cafe Venice - Bacino Orseolo, 30124. Venezia

ng
Una serata speciale anche per il Cafe di Venezia con un dj set di musica rock, dalle 21.30 alle 23.30, con Shake TheRockfather. L’incontro di football americano sarà trasmesso su tutti gli schermi del locale. Per i clienti interessati al la partita sarà disponibile un menù all you can eat & drink che comprende: Tupelo Chicken Tenders, French Fries, Hot Dogs, Onion Rings, Classic Wings e birra alla spina. Dalle 22 saranno presenti le cheerleaders che animeranno la serata in perfetto stile americano e regaleranno gadget, pop corn e faranno foto con i clienti in un angolo appositamente dedicato per lo photo shooting. Nell’intervallo della partita ci saranno altri momenti di spettacolo e di intrattenimento con domande e curiosità sul mondo del football. 

# Marciano - Cannaregio, 1863/c. Venezia e Via Cesare Rossarol, 7 a Marghera

bvgfb
Un pub, nudo e crudo, con ottime birre e snack a profusione, atmosfera rilassata e musica giusta. E poi lo sport, ovvio, in un ambiente con tavoli in legno, soffitto rosso porpora... insomma, tutto profondamente british, come lo vorresti per una serata da Super Bowl. Spin-off anche a Venezia. 

# Hard Rock Cafe Rome - Via Vittorio Veneto, 62/a. Roma

hftgh
Speciale menù e ospiti vip per una serata memorabile all’Hard Rock Cafe di Roma. All’evento parteciperà la Legio XIII ASD, squadra capitolina di football americano, rappresentata da giocatori e dirigenza. Durante la serata esibizioni delle Miss Shake Cheerleaders guidate da Zaccardi Valentina, coach e referente della Federazione Italiana Cheerleading e Cheersport. Acrobazie e ballate secondo la tradizionale tecnica americana. Lo Stadium Menu sarà disponibile dalle 23. Nel locale, allestito a tema e con postazioni per popcorn, sarà possibile immortalare la divertente serata grazie a un angolo per photo shooting. 

The Drunken Ship - Piazza Campo Dè Fiori, 20. Roma

kjuhjm,
Ufficialmente il pub più internazionale del centro di Roma: The Drunken Ship è da anni il ritrovo degli studenti americani nel cuore di Campo de' Fiori. E se sei appassionato di sport americano? I maxischermi del Drunken Ship trasmettono il meglio del campionato NFL di football, la pallacanestro NBA e NCAA, il baseball ed il tennis.

# 'Nata Storia Hamburgeria - Via San Gennaro, 16. Napoli

nbhbcfb
torico Pub del Vomero, arredato in stile americano, con particolare attenzione al mondo dei fumetti e dei supereroi. Qui è possibile trovare panini succulenti, crostoni originali farciti con ogni bontà possibile, fritture croccanti, ottimi hamburger da 200 gr cotti alla perfezione, patate fresche tagliate e fritte al momento, birra a volontà e molto altro. 

Timeout - Via Giuseppe Fanelli, 285. Bari

timeout tennis bari
Un'idea unica in Italia, che mette d'accordo chi ama lo sport con i cultori della buona tavola. Timeout è steakhouse, birreria e american pub in ben 1200 mq per quattro ambienti diversi, ognuno con una propria anima e con schermi pronti a trasmettere gli eventi sportivi più cool, i classici del passato, le partite live e quelle che non sai mai dove poter vedere.
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato