I 5 ristoranti migliori di Lecce secondo gli utenti di 2night

Pubblicato il 2 luglio 2015

I 5 ristoranti migliori di Lecce secondo gli utenti di 2night

Ho voglia di una bella cenetta in un buon ristorante leccese, ma ne conosco talmente tanti che non so proprio quale scegliere; ogni tanto, quando sono preda di queste crisi esistenziali, mi faccio aiutare dagli utenti di 2night. Non c'è niente di più soggettivo del gusto e dell'impressione che puoi avere quando vai in un locale, lo so, però credo anche che i nostri fedeli 2nighters, buongustai come sono, nelle loro classifiche non sbaglieranno tanto facilmente. Ecco la top 5 della classifica di oggi su 2night:

#5 Mood


Al quinto posto troviamo il Mood, un ristorante a pochi passi dal centro di Lecce, che pur essendo immerso nel caos della circonvallazione regala una pausa di relax e divertimento. È ideale per feste private e per chi ha voglia di un ricco e veloce aperitivo. Durante l'inverno organizza spesso serate ed eventi durante la settimana.

#4 Fugu Restaurant


Salendo verso il podio ci dirigiamo in Giappone con il Fugu Restaurant. In pieno centro storico, a Lecce, è un locale elegante e raffinato dove sushi e sashimi sono garantiti dalla maestria di Ivan, sushi chef master, che dà vita a pietanze in cui gusto e precisione si sposano a meraviglia.

#3 Pio Bove


Medaglia di bronzo per la braceria Pio Bove, rinomata a Lecce soprattutto per le patate al caminetto e le bombette di carne ripiene con vari ingredienti. I vegetariani di solito si guardano bene dal metterci piede anche solo per sbaglio, ma per i carnivori come me è la pace dei sensi!

#2 Ramses II


Secondo di nome e di fatto, il pub di Lecce che tra sarcofaghi e maschere egizie ti catapulta indietro nel tempo, in un mondo e in una storia di millenni fa: il Ramses II. Ha pizze e pietanze ad hoc anche per i celiaci, e non è un piccolo particolare.

#1 Sapori di Grecia


I nostri 2nighters sono davvero amanti della cucina mediterranea, se riconfermano da mesi sulla cima del podio le pietanze elleniche di Sapori di Grecia. Sarà per i piatti caratteristici, l'atmosfera regalata dalal musica di Zorba, la posizione nel cuore della Lecce antica o per il fatto che, in fondo, noi salentini le radici greche ce le abbiamo nel sangue?

Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato.

  • EAT&DRINK
  • MAGAZINE

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×