Carnevale di Venezia al via, spritz e cicheti per la Festa sull'acqua

Sabato 31 gennaio, dalle 17 in poi in Fondamenta Cannaregio.
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Pronti, partenza, via! Inizia il Carnevale di Venezia, il più famoso del mondo, e per tre settimane non ce n'è per nessuno. Concerti, sfilate, mostre, regate, dolci golosi come le frittelle e i famosi "galani", oltre agli aperitivi tra i sestieri, naturalmente; tutto all'insegna del colore e del trasformismo. Il via ufficiale è sabato 31 gennaio con la Festa Veneziana sull'acqua in Canal Grande e nel Sestiere di Cannaregio, da sempre, quello più legato alle tradizioni veneziane.

L'edizione 2015 sarà "La Festa più golosa del mondo!", una doverosa celebrazione del buon mangiare e bere "alla veneziana" nell'anno dell'Expo dedicato all'alimentazione. Con questi presupposti goduriosi per il palato, poteva forse mancare la barca Hosteria del Vecio Aperol Spriss con i suoi prelibati cichetti e lo spritz, il cocktail veneziano al 100%? Ovvio che no!

Ti aspettiamo in Fondamenta Cannaregio (poco prima del locale MQ10, verso le Guglie) dalle 17 in poi; in programma “Il magico banchetto - Una favola del cibo a Venezia”, uno show straordinario ispirato dal cibo e dalla poesia. Un vero e proprio palcoscenico d’acqua e d’aria, dove strutture galleggianti e volanti porteranno in scena la bellezza del gusto, la convivialità della tavola, la meraviglia dell’arte.
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

 

31 gennaio

  • APERITIVO
  • CARNEVALE DI VENEZIA

ALTRO SU 2NIGHT

×