Dove mangiare dopo le terme in Veneto, da Cortina a Bibione

Pubblicato il 11 gennaio 2016

Dove mangiare dopo le terme in Veneto, da Cortina a Bibione

Se si decide di andare alle terme, non si possono fare le cose a metà. Dopo l'amollo, i massaggi e gli idromassaggi di solito viene fame, e trovare un buon ristorante dove mangiare senza rivinarsi la giornata non è così semplice. 

Se la destinazione sono le terme di Cortina

Sicuramente non uno dei posti più economici d’Italia, questo è certo, però c’è anche da dire che, dal momento che molti dei suoi visitatori abituali sono dei Vip, di conseguenza il servizio non può essere di basso livello. Dove mangiare dopo le terme? Al Vizietto di Cortina, dove i peccatori di gola fanno tappa fissa.

Cenare appena fuori dall’acqua

Alle terme di Colà, a Villa dei Cedri sul Lago di Garda è possibile davvero fare il minimo sforzo e cenare direttamente nella struttura termale, scegliendo tra il bar con servizio self-service all’intenrno del Giardino d’Inverno, oppure ristorante ubicato all’interno della Villa Moscardo. Se si ha voglia semplicemente di una pizza, la Trattoria Pizzeria Fantasia, si trova esattamente al di là della strada una volta usciti dal centro termale.

La tradizionale serata sui colli Euganei

Se sei in zona Abano o Montegrotto Terme e hai voglia di pizza, la Pizzeria Passaparola - in viale delle Terme, 77 - Tramonte di Teolo. Tel. 0499935031 - fa il giro-pizza a 13 euro, mentre se le intenzioni sono diverse e hai voglia di qualcosa di più intimo ad Abano trovi l'Aubergine, ristorante e pizzeria con una cucina che propone piatti di pesce e di carne e anche varie specialità vegetariane.

Se le terme sono in spiaggia

Se hai scelto di passare una serata nei centri termali di Bibione, andare a mangiare pesce è quasi doveroso, d’altronde ci troviamo vicino al mare. Al Ristorante Storione, certo se ordini qualcosa a base di astice superiamo i 30 euro solo con quel piatto, ma altrimenti i prezzi sono nella media e la qualità è davvero buona. 

Foto di copertina: thetraveljam.com
Piaciuto l'articolo? Iscriviti alla Nesletter di 2night!

  • BENESSERE
  • CENA
  • MAGAZINE
POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×