Parata in Canal Grande e degustazioni per la prima domenica di Carnevale

Pubblicato il 29 gennaio 2015

Parata in Canal Grande e degustazioni per la prima domenica di Carnevale

Domenica 1 febbraio, dalle 11 in poi in Fondamenta Cannaregio.

Altroché maschere, a me il Carnevale di Venezia piace soprattutto per le prelibatezze che la città sforna. Una maratona gastronomica di tre settimane che nemmeno a Natale... Le frittelle alla veneziana, alla crema e con lo zabaione, i "galani" ricoperti di zucchero a velo, i famosi cichetti come i crostini col baccalà, le sarde fritte o in saor, le polpettine. Lo spritz!

A tutto questo, e a molto altro, è dedicata la prima domenica di Carnevale in Fondamenta Cannaregio in quella che è l'edizione de "La Festa più golosa del mondo!". La seconda giornata de la Festa Veneziana sull’acqua avrà inizio all'arrivo delle barche delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta, dalle ore 11; tra gli stand gastronomici anche la barca Hosteria del Vecio Aperol Spriss con i suoi prelibati cichetti e lo spritz preparato al momento.

Un evento a cui un vero veneziano non può mancare perché, in primo luogo, un appuntamento con la tradizione. In barca, con la famiglia e gli amici, o seduti lungo le rive delle Fondamenta Cannaregio, tutti, ma proprio tutti, si leccheranno le dita.
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

 

  • APERITIVO
  • CARNEVALE DI VENEZIA

scritto da:

Mariagiovanna Bonesso

Una mamma tacco 12? Anche un paio di ballerine Prada vanno bene, ideali per (rin)correre (il pargolo). Non ho smesso di "fare cose e vedere gente", coltivare la mia passione per arte, design, fotografia e moda, of course. A sdoppiarmi ancora non riesco, ma un Hugo cocktail e un cigarillo Cohiba mi ridanno i superpoteri istantaneamente.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×