Della Germania mi piacciono solo due cose: wrustel e stinco, e posso averli senza andarci! Così era solito dire mio zio, buon anima, ogni volta che ci invitava a mangiar fuori per il suo compleanno alla sua birreria bavarese preferita. Bel posto, per carità, ma arrivata al decimo compleanno ho deciso di proporgli qualcosa di nuovo. Se i locali con specialità carne alla griglia che propongono anche lo stinco di certo non mancano, io sono comunque affezionata all'atmosfera più intima dei pub, meglio se in stile bavarese. Ecco 5 locali trevigiani dove mangiare bratwurst, stinchi e crauti come in un'originale birreria tedesca.

Il currywurst

Tagliato a pezzettini, inondato di salse e accompagnato da patate fritte e brezel: streetfood tedesco per antonomasia, ecco il Currywurst, tra le ricette di punta proposte dal Kapuziner Hof, birreria cento-per-cento bavarese di Colle Umberto. Baveresi anche i dessert fatti in casa: Strudel e Sacher su tutti.

Lo spiedone misto

Kaese Wurstel, Weisse Wurstel, Frankfurter: wurstel freschi dell'Alto Adige a comporre un mega spiedone circondato da salse e patate fritte. A proporlo il Prosit di San Vendemiano. Nel meno non manca mai lo stinco servito con crauti e salse dello chef.

Stinco...e frico

Baveria e Friuli in un unico menu qui all'Inverness Pub. Oltre a pub, il locale è anche cucina: lo stinco tra i piatti preferiti e, cosa rara in Veneto, qui potete ordinare anche un buon frico.

Anche in centro a Treviso

E non possiamo finire la nostra rassegna senza parlare del Kofler Kafè. Dell'onomima catena, il ristorante di piazza delle Istituzioni porta a Treviso un nuovo modo di assaporare la cucina bavarese: chic e ricercato. Lo stinco non manca mai.
Iscritivi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sugli eventi della tua Provincia
Foto da Flickr di Kent Wang.

  • EAT&DRINK
  • CENA

scritto da:

Lisa Bartoletti

Mi piace vivere le mie passioni, ovvero la buona cucina, la musica e la mia vita a zonzo. E dopo averle vissute, ve le racconto.

×