I locali in cui festeggiare San Valentino a Bari e provincia

Mercoledì 14 febbraio iI menù e le proposte per la festa degli innamorati

Già li sento i cinici: pronti a classificare San Valentino come la solita festa commerciale. Personalmente, invece, mi sembra un'ottima occasione per condividere con la propria metà una serata speciale: una cenetta tête-à-tête, nel quale dedicarsi completamente all'altro e, chissà, ignorare almeno per una sera il benedetto telefonino. 

Perchè se è vero che non ci si deve ricordare solo a San Valentino di essere innamorati, è altrettanto vero che nel resto dell'anno sono rare le occasioni che ci spingono a celebrare il proprio amore, senza distrazioni. Largo dunque ai festeggiamenti: quello che segue, è un elenco in continuo aggiornamento di locali a Bari ed in provincia che intendono onorare gli innamorati attraverso un menù di San Valentino ad hoc. 

San Valentino a Bari

cantiere del gusto puglia bari pranzo cena Cantiere del gusto
Partiamo dal capoluogo: in pieno centro, Cantiere del gusto propone una cenetta speciale nel corso della quale sarà possibile assaporare prodotti davvero ricercati. Il menù prevede: degustazione salumi e formaggi in stile Cantiere, troccoli ai carciofi con contorno di capocollo e ricotta di bufala, filetto di suino nero con zabaione alle erbe e asparagi, cupcake al bacio. Il tutto accompagnato da vini delle cantine Cantine Olivella, Taurino, Tenimenti Grieco e D’Alessandro Vineyards. La cena ha un costo di 30 euro a persona, tutto incluso.

San Valentino a Gravina in Puglia

old river tavolo
L'Old River Pub è uno dei pub più storici di Gravina in Puglia; aperto da oltre 20 anni e capace di fare da pub e pizzeria più che egregiamente, ma con talenti così grandi da poter permettere ai suoi clienti di sceglierlo persino al posto di un ristorante; merito di una cucina capace, professionale, e della scelta di approvvigionarsi di ingredienti di assoluta qualità. È per questo che anche per il San Valentino Old River costituisce un'assoluta valida scelta. Per mercoledì 14 Febbraio si potrà cenare alla carta accompagnati dalla dolce musica in acustico del duo delle Sol Sisters.

13 volte saletta tov nero
Il 13 Volte - luogo e gusto non manca di avere una sua speciale proposta per il giorno più innamorato dell'anno. In questo magnifico locale scavato nella roccia, che affonda le radici nel suolo e nella storia di Gravina in Puglia, per mercoledì 14 Febbraio propone un menù fisso dove sfiziarsi col proprio partner con piatti come una parmigiana di zucchine in pasta filo con coulis di pomodorino e rucola fritta, o una calamarata con crema di zucca al timo, salsiccia e funghi cardoncelli. Scopri qui l'intero menù e il suo costo.



San Valentino a Fasano

balì tavoli
A Fasano il Balì Cafè Restaurant è perfetto per un'intima cena di San Valentino, grazie alla sua location particolarmente romantica, fatta di luci calde soffuse e resa speciale soprattutto dalla cucina di alto livello che propone tutti i giorni lo chef. Per mercoledì 14 Febbraio il menù fisso propone bontà dall'antipasto fino al dolce con la cheesecake, passando per piatti come i Cuori Rossi di San Valentino ripieni di vellutata di carciofo, un gustoso dessert come la cheesecake. Scopri qui il menù dettagliato.


San Valentino a Bitonto

c'era una volta puglia bitonto ristoranteC'era una volta
A Bitonto, il C'era una volta propone una serata speciale dedicata agli innamorati: il ricco menù, che puoi scoprire cliccando qui, composto da specialità ricercate come il lingotto di salmone al sesamo con brunoise di verdure e patata alla curcuma, sarà accompagnato da un sottofondo musicale raffinato e romantico, a cura di Chiara Lasaracina ed il suo violino elettrico.

lilòLilò Norcineria
Restando sempre a Bitonto molto interessante e la proposta della Norcineria Lilò. Una serata dedicata all'amore, agli innamorati in un ambiente tranquillo e riservato al giusto punto, dove potrai dedicare ogni attenzione alla tua dolce metà e stupirla con una bella cena.
Due menù speciali all'insegna del buon gusto tra cui poter scegliere quella più adatta alle esigenze del proprio partner, e qualunque sia la scelta, la bottiglia di vino te la offrono gli amici di Lilò, inguaribili romantici.

San Valentino a a Cassano delle Murge

dominus ingresso
A due passi dalla lussureggiante Foresta Mercadante e all'ombra del Santuario di Santa Maria degli Angeli, il Dominus a Cassano delle Murge propone la solita eccellenza della sua gastronomia firmata Pasquale Chimenti, all'insegna dei prodotti Slow Food e della cucina pugliese rivisitata. Per la serata di San Valentino non c'è un menù fisso, perché il menù alla carta offre tutto l'anno la stessa garanzia e qualità; ad accompagnare la cena ci sarà un'atmosfera romantica, ma soprattutto la musica dal vivo. 

sol di pepe cassano
Immagina una romantica atmosfere fatta di luci soffuse, candele, e un'orchestrina che suona una calda e accogliente musica in sottofondo alla tua serata a due. Il Sol di Pepe ha pensato ad una serata così per il suo San Valentino, con dolcissimi doni per ogni coppia, ma soprattutto un menù fisso che ti farà degustare deliziosi piatti come un risotto alla barbabietola con tenero formaggio in abbraccio di gamberi. Durante la serata saranno estratti anche premi, come un pernottamento per due in suite con una spa o l'estrazione di una cena. Clicca qui per scoprire i dettagli del menù. 

San Valentino a Bitetto

fame bitetto san valentino puglia bari provincia
Un San Valentino tra gli ulivi: è ciò che propone il Fame, locale di Bitetto che per l'occasione ha dato vita ad un menù fisso dedicato alle coppie davvero interessante. Tra le varie specialità a tema, spiccano i cuori ripieni di funghi cardoncelli e punta di coltello. Clicca qui se vuoi scoprire il menù completo ed il relativo costo.

Spostandoci verso il centro di Bitetto, ti segnalo la proposta di Dorotea La Spaghetteria: il menù  è composto da specialità raffinate e culmina in un tortino di ricotta, limoncello e frutti di bosco capace di donare un tocco di dolcezza e gusto alla serata.

San Valentino a Gioia del Colle

panta rei gioia del colle ristorante
Arriviamo a Gioia del Colle: qui a rendere speciale non solo il giorno di San Valentino ma l'intera settimana è il Panta Rei, unico locale in Puglia a partecipare alla speciale Pink Week di Moet & Chandon. Dal 2 al 15 febbraio sarà possibile assaporare la limited edition del Rosé Impérial 2018 - Unconventional Love e ricevere in omaggio simpatici e raffinati gadget.

 

San Valentino a Molfetta

pane e amore molfetta puglia pranzo cena
Basta arrivare a Molfetta per gustare una cenetta a lume di candela, ricca di prodotti artigianali e fatti in casa. In particolare il Pane & Amore propone un menù di San Valentino completo di entreè, antipasti, primi, secondi e dessert. Se ti interessa vivere tanto gusto al giusto prezzo, clicca qui e scopri il menù ed il relativo costo.

San Valentino a Terlizzi

risto terlizzi puglia ristorante
A Terlizzi, le coppie di innamorati possono trovare nel Risto' il posto giusto in cui trascorrere una serata speciale. L'ambiente è curato, così come il menù. Qui puoi scoprire cosa ti aspetta nel dettaglio.


Vuoi conoscere tutti i migliori eventi della tua città? Iscriviti alla newsletter!

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

...

di mirko galletta