5 cocktail di San Valentino molto romantici

Elisir d'amore vieni a me! E se non dovesse funzionare, almeno vi sarete fatti un'ottima bevuta.

Lingue di drago, occhi di pipistrello, ali di mosche! No, non esageriamo. Ok, farlo capitolare, ma così rischiamo di farlo stramazzare al suolo, stecchito. Gli elisir d'amore di disneyana memoria hanno fatto il loro tempo, molto meglio farlo, o farla, capitolare con un cocktail romantico e passionale. Ho proprio voluto scovare per te i 5 cocktail che creano un incontro passionale tra gli ingredienti e che, sicuro, cattureranno il palato di tutti gli innamorati. Un brindisi con i cocktail di San Valentino è un gesto autentico per celebrare i sentimenti. L’amore non è forse fatto di cose semplici? Pare...

# Bacio al Martini e cioccolato

Ingredienti:

    1/4 di tazza di sciroppo di menta
    3 biscotti al cioccolato tritati
    10 lamponi
    1/4 di tazza di vodka
    2 cucchiai di succo di mirtillo
    ghiaccio
nfxgn
Riempi un piatto fondo con lo sciroppo di menta (allungato con acqua) e metti i biscotti triturati in un altro piatto fondo. Metti un bicchiere da Martini al rovescio nel piatto con la menta e subito dopo in quello dei biscotti, così la polvere resterà attaccata al bordo del bicchiere. Metti i lamponi in uno shaker e pestali, aggiungi altro sciroppo e pesta ancora. Aggiungete la vodka e il succo di mirtilli, quindi il ghiaccio e shakera poi versa nei bicchieri.

# Spiked Jones

Ingredienti:

    1/2 tazza di latte
    1 tazza di panna
    1/4 di tazza di chicchi di caffè
    60 gr di cioccolato
    2 cucchiai di kahlua
    1 cucchiaino di zucchero
    1 cucchiaio di chicchi di caffè ricoperti di cioccolato
,kh,
In un pentolino a fuoco medio combina il latte, 1/2 tazza di panna, e i chicchi di caffè. Porta a bollore, spegni, copri e lascia riposare 1 ora. Filtra il liquido per eliminare i chicchi di caffè. Porta nuovamente a bollore e aggiungi il cioccolato facendolo ben amalgamare. Togli dal fuoco e aggiungi la kahlua. Mischia la panna avanzata e lo zucchero. Versa la cioccolata in 2 bicchieri e completa il drink aggiungendo la panna e i chicchi coperti di cioccolato come guarnizione.

# Rasmopolitan

Ingredienti:

    2 cucchiai di vodka al limone
    2 cucchiai di vodka al lampone
    1 cucchiaio di Chambord
    1 cucchiaio di succo di lime fresco
    1 cucchiaio di sciroppo semplice
    2 cucchiai di succo di mirtilli
,jb,
Riempi lo shaker per metà con solo ghiaccio. Aggiungi la vodka, lo Chambord, il lime, il succo di mirtilli e lo sciroppo. Shakerate per bene e versate in un bicchiere da Martini.

# Champagne rosso

Ingredienti:

    600 gr di ribes
    1/4 di tazza di zucchero
    champagne
 bfgb
Metti i ribes, lo zucchero e 2 cucchiai di acqua in un pentolino, scalda a fuoco basso e mischia per combinare. Porta a bollore e poi lascia sobbollire per 15 minuti. Scola il preparato attraverso un colino a maglie strette. Metti 2 cucchiai di preparato di ribes in ciascun flûte e aggiungi lo champagne ghiacciato.

# Champagne al sorbetto

Ingredienti:

    1 cucchiaino di sorbetto al lampone o al frutto della passione
    Champagne ghiacciato
ncghn
Metti il sorbetto nel flûte, aggiungi lo champagne e mischia bene.
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

 

ORA PUOI LEGGERE:

...

di mirko galletta