10 locali dove guardare la serie A a Lecce e provincia

Non sono una gran tifosa; ogni tanto però faccio un'eccezione. Sarà l'atmosfera elettrica che si portano dietro alcune partite, sarà che un pò di sano patriottismo è rimasto anche a me, fatto sta che faccio parte anche io di quel buon 80% di italiane che nelle grandi occasioni seguono la loro dolce metà con la faccia incollata alla tv.

Ma che fai, rinunci ad uscire? Sinceramente trovo molto più divertente vedere la partita in un locale circondata da gente festante (o imprecante, a seconda dei risultati) e magari bevendo una birretta piuttosto che nel soffocante salotto di casa.
Se non vuoi perdere tempo a chiedere in giro chi manda in onda le partite, puoi sempre dare un'occhiata a questi 10 posti che ho già selezionato per te. 

Vicino al centro, lontano dal caos

redattori licheri tennent's serie a
Non potevo non avviare la lunga lista di locali che trasmettono le dirette Sky con un pub che con lo sport è una cosa sola: lo storico Tennent's GrillNon è un caso se, ogni volta che si avvicina un nuovo appuntamento sportivo, ti conviene prenotare con largo anticipo se non vuoi rischiare di trovare il sold out nonostante i 400 posti a sedere! Tra un calice di ottima birra d'abbazia e una grigliata di carne di prima qualità, la diretta della partita di calcio, soprattutto quando a giocare è la tua squadra preferita, è una tripletta a dir poco perfetta.

Nel cuore di Lecce

road 66
Nel cuore della via dei pub, che nel fine settimana diventa il centro della movida leccese, c'è il Road 66, che di partite non se ne perde nemmeno una. E non a caso lo vedi sempre strapieno di gente: le ragazze si gustano serenamente la cucina tex mex mentre i loro uomini sono con gli occhi incollati agli schermi.

Nei pressi di Porta Napoli

la locanda del ragioniere
Vicino a Porta Napoli, poco distante dalla chiesa di Santa Croce, c'è invece un ristorante che coniuga piatti salentini alla tipica gastronomia brasiliana. È La Locanda del Ragioniere, dove tra una bombetta, una fagiolata e un bel piatto di picanha al churrasco puoi fare il tifo per la tua squadra.

Gli storici a Lecce

tennent's
Anche il Mood, sulla circonvallazione di Lecce, non si sottrae a questo nutrito elenco di locali calciofili, visto che si tratta di un ottimo posto dove puoi guardare in HD e Dolby le migliori partite degli Euro 2016 godendo dei piaceri del palato in buona compagnia. 

In provincia

redattori licheri bancone exit 101
A pochissimi km di distanza dal capoluogo salentino, Exit 101 sa come non farti mancare nulla. Per il vasto menù, che spazia da secondi di carne ad apertivi; per l'after dinner, che offre cocktail di qualità e una selezione dei migliori liquori e distillati disponibili sul mercato. E poi ci sono loro, le sacrosante partite: serie A, Champions: chi più ne ha più ne metta. 90' (e oltre) di buon cibo e ottima compagnia.

A Otranto

tartufi&funghi
È incredibile, il Tartufi&Funghi di partite importanti non se ne perde nemmeno una. Figuriamoci se non puoi decidere di mangiare un bell'hamburger lì, seduto al tavolo. Davanti a te il calice di birra alla spina e, sopra alla tua testa, il monitor che trasmette gli Euro 2016!

Nel Gallipolino

blu cafè
Nel gallipolino, un punto d'approdo sicuro è il Blu Cafè, con i suoi colori psichedelici e la simpatia del personale che non ti fanno mancare tutta la loro accoglienza nemmeno nel periodo invernale.
E proprio Carmine non poteva non prevedere per il suo locale l'abbonamento a Sky!

A Nardò

donegal
Pub irlandese di nascita ma neretino d'adozione, il Donegal abbina perfettamente tutto quel verde che spicca nel suo arredamento british con il prato delle partite degli Europei. Anche perchè panino e birretta con il calcio, lo saprai meglio di noi, si sposano divinamente.
mind the gap
Preferisci un locale più elegante, magari un ristorante dove puoi trattenerti anche dopo cena per un ottimo drink insieme alla tua comitiva, senza però rinunciare alla famosa partita? Non ti facciamo spostare di molto: sempre a Nardò c'è il Mind the Gap, che dopo il suo recente restyling ci piace sempre di più.

A Veglie

gianna rock
Last but not least, un posto che ha fatto la storia di Veglie, e ha fatto passare intere serate a tantissime generazioni in compagnia dei loro gruppi musicali preferiti: avrai già capito, parliamo del Gianna Rock dove, oltre al calcio, puoi seguire Formula 1, moto GP e rugby. Cosa vuoi di più dalla vita?

*foto copertina da sito ufficiale di Europei di Calcio 2016
Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento? Iscriviti alla newsletter.

ORA PUOI LEGGERE:

I 3 pub meglio frequentati di tutta Lecce

È proprio vero che capisci l'importanza di qualcosa solamente quando non c'è: ricordo ancora la scena che fino alla scorsa primavera vivevo, come un copione fisso, ogni mese. Insieme a un gruppo di ...

di grazia licheri