Pasticci d'amore, a Corsano un laboratorio di pasticceria per San Valentino

Pubblicato il 8 febbraio 2015

Pasticci d'amore, a Corsano un laboratorio di pasticceria per San Valentino

Quanto sa essere dolce l'amore? Nessuna occasione migliore per scoprirlo della festività di San Valentino, giorno in cui forse si acquistano più cioccolatini di quelli che porta la befana nella calza il 6 gennaio. E se invece dei soliti dolci confezionati si imparasse a prepararli insieme alla dolce metà? Nasce da questa idea "Pasticci d'amore", il laboratorio di pasticceria che l'associazione Vivere di Gusto ha organizzato per il 14 Febbraio. L'appuntamento è a Corsano, presso Aròme de Cacao (via Umbria 10), alle ore 20

L'obiettivo è quello di passare una giornata in cui gli unici “pasticci” d’amore saranno quelli a base di crema, panna, cioccolato e pan di spagna. Il bello è che questo San Valentino non è dedicato solo all'amore tra fidanzati, perchè l'amore, da festeggiare 365 giorni all'anno e non solo a metà febbraio, non ha limiti nè confini. Perciò sono invitati a partecipare coppie, mariti e mogli, fidanzati, compagni, sorelle, fratelli, cugini, madri e figli, padri, amiche e amici, e quanto suggerisce la fantasia.  Dopo un aperitivo di benvenuto e di incoraggiamento tutte le coppie presenti metteranno le mani in pasta per realizzare la torta a tema più bella. Con doveroso assaggio finale, ovviamente. 
Poichè il laboratorio è a numero chiuso, è necessario prenotare la partecipazione entro mercoledì 11 Febbraio. È richiesto un contributo associativo di 25 euro a coppia.
Info e prenotazioni: 329 4235427/339 4667553.


Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento per l'inverno? Iscriviti alla newsletter.

  • EAT&DRINK
  • SAN VALENTINO
  • MAGAZINE

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×