Per a accompagnare i celebri spiedini di carne di pecora che caratterizzano lo “street-food” all'abruzzese, gli arrosticini, a farla breve, ci viole la birra giusta. Per non dire, poi, degli altri tipi di carne o delle tante bruschette, sempre tutto con prodotti del territorio. 

Ecco allora le nuove arrivate del Birrificio Maiella di Pretoro. Sono tre, per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Si parte con la Matthias, una tre cereali e miele: “Ale ambrata con riflessi color arancio, schiuma abbondante e cremosa. I sentori caramellati, fruttati e di miele la rendono complessa e abboccata. Risulta particolarmente piacevole la tessitura morbida dovuta al farro ed al grano impiegati” come la presentano in birrificio. 

E poi c'è la Novi Luna: “La schiuma chiara e compatta caratterizza questa birra chiara ad alta fermentazione. L’opalescenza tipica è dovuta ai cereali non maltati usati nel brassaggio. Le note floreali di lavanda, ben bilanciate dal malto e dalla freschezza dei luppoli, danno vita ad una ale fresca, elegante e beverina”. 

Per non dire dell'Emigrante, una international-Ale: “Birra di colore dorato carico. Ispirata alle americani pale ale, con luppoli americani e neo zelandesi e malti tedeschi, inglesi e belgi. Dal profumo intenso di agrume, al palato sensazioni inizialmente dolci e successivamente gradevolmente amare”.

E che dire, molti motivi in più per scegliere Il Signore delle Pecore (Bello di Notte) a Pescara! 

  • APERITIVO
  • CENA
IN QUESTO ARTICOLO
  • Alla Brace

    Via Marco Polo 12, Pescara (PE)

×