Carnevale è in corso

Pubblicato il 13 febbraio 2015

Carnevale è in corso

Dal 13 al 15 febbraio nel centro storico di Lecce

E chi l'ha detto che a Carnevale si fa festa solo a Venezia? Anche il tacco d'Italia non vuole essere da meno, ed ecco che le strade del centro storico di Lecce si popolano, per tre giorni, di clown, giocolieri, maschere e artisti, mentre saranno tantissime le iniziative incluse nel programma "Carnevale è in corso", organizzato dal Comitato Commercianti del Corso di Lecce
con il Patrocinio del Comune di Lecce.

Sabato 14 febbraio

Dalle 17.30 alle 21 Corso Vittorio Emanuele e Via Libertini ospiteranno Monsieur Cocò (clown, trampoliere, giocoliere), Trampuglia (attore, trampoliere danzante), Jack Gambino Clown (attore, clown, improvvisatore, speaker).
Dalle 17.30 alle 21,00 la Chiesa di Sant’Irene e l'Ex Caserma Massa vedranno invece esibirsi Kukullà: attore, clown, equilibrista e giocoliere, nonchè Dora, violinista in costume d’epoca settecentesco (Tango, Musica Irlandese, Classica, Rondò Veneziano, Pizzica).

Domenica 15 febbraio

Oltre allo stesso programma artistico del sabato, la domenica mattina alle ore 11, presso la bottega di Claudio Riso, il noto cartapestaio dimostrerà al pubblico come nasce una statua di cartapesta.  

Scatta un selfie

Dal 13 al 15 febbraio potrai scattare un selfie con la maschera di Arlecchino ricevuta gratuitamente dagli stessi artisti, presso le vetrine dei negozi del centro storico, e pubblicarlo sulla pagina facebook @Commercianti del Corso – Lecce. In questi giorni potrai ricevere il 15% di sconto nei negozi aderenti all'iniziativa.

Info: 0832.242626 - libreria@liberrima.it

Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento per l'inverno? Iscriviti alla newsletter.

  • CARNEVALE
  • MAGAZINE

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Esageriamo, ecco i 20 viaggi da fare almeno una volta nella vita

Dormire sulla Grande Muraglia Cinese, fare trekking in Islanda, perdersi nei Paesi Baschi, ammirare l’aurora boreale.

LEGGI.
×