Save the date: prosegue il Teatro a 99 centesimi

Pubblicato il 15 febbraio 2015

Save the date: prosegue il Teatro a 99 centesimi

I prossimi appuntamenti al Paisiello di Lecce

La creatività e lo spirito riflessivo del Teatro a 99 centesimi torna con la ricca programmazione della stagione 2015, organizzata dal Comune di Lecce con la Direzione Artistica di Carla Guido. Iniziato Qualche giorno fa con la commedia "Meglio sepolto che vivo", il calendario degli spettacoli intratterrà gli amanti del genere fino alla fine di maggio. Ecco per te tutti i dettagli:

Napoli ed Eduardo, tra poesia e dolci melodie

Chi: Associazione Nany Music
Quando: 28 febbraio 2015 ore 21.00
Dove: Teatro Paisiello
Trama: A trent'anni dalla scomparsa del grande Eduardo, questo spettacolo ti regala un viaggio nel passato, precisamente nella Napoli del '900, attraverso i versi edoardiani e le melodie partenopee di quel periodo. Perchè la musica è tradizione, è passione, esprime l'essenza dell'anima di un popolo.

Voccaverta

Chi: Thalassia 
Quando: 5 marzo 2015 ore 21.00
Dove: Teatro Paisiello
Trama: Voccaverta di Francesco Niccolini è la vera storia di San Giuseppe da Copertino, spettacolo che ha vinto il premio Eceplast del festival Troia Teatro 2014 in coproduzione con il Festival Memoria Minerale – Mesagne 2013. La vita di un uomo ordinario e straordinario al tempo stesso, una vita complicata che si dispiega nel corso del Seicento tra momenti comici e altri commoventi.

Cherchez la femme

Chi: Associazione Lavori in corso
Quando: 28 marzo 2015 ore 21.00
Dove: Teatro Paisiello
Trama: Cherchez la femme - Noi donne non andiam bene per i poemi è invece un reading concert che omaggia tutte le autrici capaci di far rifere e riflettere. Donne razionali e passionali, dall'ironia di Franca Valeri al coinvolgimento femminista di Franca Rame, per un mondo in continua evoluzione.

Matteo diciannove, quattordici

Chi: Compagnia Giovanni Franci
Quando: 31 marzo 2015 ore 21.00
Dove: Teatro Paisiello
Trama: Scritto e diretto da Giovanni Franci, affronta in maniera introspettiva il mondo interiore del giovane protagonista, Matteo, che deve affrontare demoni e paure dopo aver subito abusi in un collegio. Si confronterà anche con l'amore, il motore del mondo.

La serva padrona

Chi: Ass.ne Cult. Aretè
Quando: 23 maggio 2015 ore 21.00
Dove: Teatro Paisiello
Trama: Serpina è la governante di un ricco scapolo, Uberto, che per diventare la padrona di casa cerca a tutti i costi di conquistare il suo uomo.

Info: 0832.246517 - teatropaisiello@gmail.com

 


Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento per l'inverno? Iscriviti alla newsletter.

  • TEATRO
  • MAGAZINE

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×