Per dire addio al push-up: ecco i miei pub preferiti di Firenze

Pubblicato il 11 marzo 2016

Per dire addio al push-up: ecco i miei pub preferiti di Firenze

Tutte le ragazze conoscono la leggenda della birra e dei suoi (presunti) effetti miracolosi sulla scollatura delle donne. Io non so bene da dove nasca questo detto, ma comunque, asciutta e secca come sono ho deciso di provare sulla mia pelle - o meglio petto - l'antica leggenda sulla birra… te la ricordi, no?! Si sa mai che una mattina mi sveglio con le curve della Bellucci... Così ho unito l'utile al dilettevole, invitando i miei amici e le miei amiche a ripetute "birrette" tra i tanti pub di Firenze: ecco i miei preferiti, per un trattamento “voluminizzante” ma soprattutto per una serata in compagnia!

 

La storica Guerrina

Ora The Green Store Pub. Qui ho passato buona parte delle serate della mia adolescenza. Una quindicina le birre alla spina dove non mancano mai quelle irlandesi - Guinness su tutte -. Da menzionare anche il "lato eco" del Green Store Pub: i fusti di birra non sono di acciaio ma prodotti ed imballati con materiali di riciclo e la spillatura avviene senza Co2. Per una birra ecologica.

Una birra rock n' roll

Con gli amici rockers vado sempre all'Hard Rock Cafe: una garanzia di buona musica e ottima birra! Tra serate e concerti c'è sempre un motivo valido per andarci. È perfetto anche per una cena in stile pub inglese a base di hamburger.

Il primo Brewdog in Italia

Avevo conosciuto la birra di questo birrificio scozzese durante il mio ultimo viaggio a Londra. Ora la Brewdog firma questo nuovo pub fiorentino: il primo in Italia. Oltre alle scozzesi anche tante le birre artigianali italiane: da provare anche con la formula "degustazione".

Il pub in stile vintage

Poltroncine, divani, vecchi oggetti di antiquariato e modernariato a rendere originale l'Hidden Pub, un po' nascosto dietro piazza del Carmine. Ma, attenzione, l'atmosfera da salotto non deve ingannare perchè nasconde un'anima "bizzarra": il lunedì sera è trasmessa la serie tv The Walking Dead. Per sogni tranquilli!

Una parola: festa!

Sopra le righe il pub e cocktail bar One Eyed Jack in Piazza Nazario Sauro. Uno staff sempre in movimento e sempre in vena di far festa spesso coinvolge in pubblico in feste a tema e live. Consigliato anche se sei amante della cucina tex mex e degli hamburger, più che ottimi.

Foto copertina di One Eyed Jack by 2night.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di Firenze


 

  • EAT&DRINK
  • DOPOCENA
  • APERITIVO

scritto da:

Teresa De Micheli

Firenze, mia croce e delizia. Ti amo e ti odio, ti lascio ma alla fine solo da te torno sempre. Mamma di Londra e papà di Palermo, a Firenze i miei geni "fusion e un pazzarelli" ha trovato il giusto ambiente in cui esprimersi. Tra tradizione ed ultime tendenze, una città da vivere sempre.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×