7 locali a Bari e provincia dove godersi la serata senza partite in tv

I tempi in cui le partite erano relegate solo alla domenica sono un ricordo lontano: adesso quasi non c’è un giorno della settimana nel quale non ci sia un super match trasmesso in tv e i locali che permettono di seguirle in diretta sono sempre più numerosi. Un tormento per chi ama vivere i locali, ma odia il calcio. 

Per fortuna però, ci sono ancora posti nei quali si può ancora parlare e cenare senza che il pallone rovini il momento. Ho fatto una selezione di queste oasi di gusto che non cadono nella tentazione di propinarti anche a tavola le partite di calcio.

A Bari

open cafè colazione caffè Open Cafè
Bari è possibile optare per un locale ecclettico ed accogliente dove è possibilie fare di tutto, dalla colazione al pranzo veloce, al cocktail con gli amici o altro ancora, tranne che guardare una partita di calcio, parliamo dell'Open Cafè a Poggiofranco; ti accomodi in qualsiasi ora del giorno e ti rilassi godendoti gli amici, il partner, o un buon aperitivo. Tutto ciò lo puoi fare persino di sera, quando altrove impazza chissà quale super partita di Coppa o Campionato.

Nelle vicinanze del Parco 2 Giugno segnalo invece Origini evento in purezza. Questo locale è il sogno di ogni vegetariano e vegano che non vuole pagare con il gusto la sua scelta alimentare, ma non solo, infatti da Origini il bello è che si può godere di una cucina molto creativa, biologica e genuina, ma anche in affettati spettacolari di elevata qualità. Ah, dimenticavo: ovviamente quando in un locale c'è qualità, il cliente non va distratto con null'altro che del buon cibo e un calice di vino, figurarsi con il calcio in tv!

Nel centro della città la scelta ricade sul Cantiere del Gusto. Le materie prime di questo locale provengono tutte da piccoli produttori artigianali attentamente selezionati: salumi e formaggi ricercati sono la specialità e fanno parte di menù sempre diversi e in continuo aggiornamento. Tutte prelibatezze che non ti fanno rimpiangere l'assenza della tv.

A Santo Spirito

carnivora santo spirito ristorante pranzo cenaCarnivora
Gli altri si avvelenino pure per un goal contestato, un fuorigioco non fischiato, un cartellino rosso mancato: io preferisco godermi senza distrazioni le specialità del Carnivora Qui l'unica vera passione è la buona tavola, ed in particolare la carne. E, se non bastasse, l'atmosfera raffinata ed intima permette di trascorrere interessanti cenette tête-à-tête: altro che partita!

 

A Bitetto

novecento ristorante gourmet bistrot bitetto puglia pranzo cena Novecento Ristorante Gourmet & Bistrot
C'è chi sussulta quando vede la palla colpire un palo, o quando attende il responso della Var, e chi, come me, si emoziona invece ammirando e gustando una delle opere d'arte che il Novecento Ristorante Gourmet & Bistrot ti fa assaporare a tavola. Se pensi che stia esagerando ti consiglio di provare almeno una volta la cucina di questo locale. I piatti sono belli da vedere e ottimi da mangiare: specialità gourmet preparate con ingredienti di alto livello e create da Rocco Violante, uno chef giovane ma al tempo stesso molto preparato.


A Bitonto

steakhouseUno dei piatti speiciali di Rock'n'Steakhouse
Carne alla brace, contorni, hamburger, club sandwich, burrito , insalate e tante altre ancora sono le specialità da gustare al Rock 'n' Steakhouse. Un comodo ed accogliente pub-braceria nel centro di Bitonto dove poter cenare in buona compagnia o sorseggiare ottime birre alla spina o artigianali in bottiglia. In realtà anche i questo locale ci sono dei maxischermo, ma non temete anzichè trasmettere partite di calcio o altri sporto sono un gradevole accessorio che regala per tutta la serata ottima musica con i video clips dei musicisti più amati ed apprezzati di tutti i tempi, perchè il locale è Rock nel nome, nell'anima e nello stile.


A Corato

antico commercio pub corato puglia beer fest cena Antico Commercio
A nord di Bari, ti segnalo l'Antico Commercio, storico locale nel centro di Corato rinnovato nell'aspetto e nella proposta gastronomica. Qui, tra hamburger e cocktail d'autore, dj set, appuntamenti live, cene speciali e serate di degustazione, ci si dimentica completamente di derby, partite e pallone. E ancora una volta, vince il gusto!



Ti è piaciuto l’articolo? Iscriviti alla newsletter di 2night per leggerne altri


In foto di copertina: Cantiere del Gusto

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori locali in cui vedere la partita a Bari e provincia

Parliamo di Bari, Bitonto, Giovinazzo, Mola di Bari, Acquaviva delle Fonti, Altamura e Gravina

di mirko galletta